Turris-Martina, Giampà: «Siamo subito alla prova contro una squadra forte»


La Turris si appresta a vivere il debutto stagionale nel campionato di Serie D, Girone H, forte dell’entusiasmo generato dalle due affermazioni consecutive centrate nel torneo di Coppa Italia. Lo stadio Amerigo Liguori farà da cornice al primo impegno di campionato, che opporrà i corallini al Martina Calcio in un match che apre ufficialmente la stagione dei punti.

L’avversario pugliese si presenta come un banco di prova tutt’altro che semplice per l’esordio: negli ultimi anni la formazione martinese ha saputo raccogliere risultati di rilievo e si affaccia a questa nuova annata con obiettivi ambiziosi. A rafforzare le certezze del club biancoazzurro contribuisce la scelta di garantire continuità tecnica, confermando la guida della squadra allo stesso allenatore della scorsa stagione, oltre a mantenere in rosa una parte consistente dell’organico che aveva già vestito quella maglia.

Per la Turris, terminato il periodo di preparazione atletica e archiviate le uscite ufficiali di Coppa Italia, si apre ora il vero e proprio cammino in campionato. L’incontro contro il Martina rappresenta dunque la prima occasione per misurare il valore della squadra al cospetto di un avversario quotato, vivendo i primi novanta minuti stagionali dinanzi al proprio pubblico.

A fare il punto sulla vigilia è stato il tecnico Domenico Giampà, che ha commentato così lo stato di forma del gruppo e l’imminente sfida di campionato: «La squadra viene anche da due importanti vittorie in Coppa Italia. Si lavora per questo, si lavora per il campionato. Quindi finalmente, per i calciatori, inizia il loro campionato: vogliono dare tutto. Subito siamo alla prova contro una squadra forte, candidata, che negli ultimi anni ha fatto sempre bene. Quindi domani dobbiamo dare tutto in campo».

Interrogato sulle caratteristiche del Martina e sulle insidie che la gara potrebbe nascondere, l’allenatore ha posto l’accento proprio sulla stabilità che contraddistingue la formazione pugliese, sottolineando come l’ossatura della rosa avversaria sia rimasta pressoché invariata rispetto alla stagione precedente: «Ha un allenatore che c’era già l’anno scorso, sono rimasti sei, sette undicesimi della squadra dell’anno scorso».

Giampà si è poi soffermato sulle condizioni dell’organico a propria disposizione in vista del match, fornendo un aggiornamento sulla situazione dei singoli calciatori: «Fares è tornato, ha avuto un problema familiare, è tornato ieri dalla Francia, quindi è l’unico che non è disponibile. Gli altri sono tutti a disposizione. Quindi vediamo di cercare di mettere la miglior formazione per domani».

L’appuntamento è dunque fissato al Liguori, dove la Turris muoverà i primi passi nel campionato di Serie D – Girone H con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi il proprio percorso stagionale.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Barletta, fattore Da Silva: è il quarto gol nelle prime tre giornate

Il Barletta trova il vantaggio a Crotone con bomber...

San Severo Calcio – 𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐕𝐎𝐂𝐀𝐓𝐈 | 𝐋𝐔𝐂𝐄𝐑𝐀 – 𝐒𝐀𝐍 𝐒𝐄𝐕𝐄𝐑𝐎

🟡🔴 𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐕𝐎𝐂𝐀𝐓𝐈 | 𝐋𝐔𝐂𝐄𝐑𝐀 – 𝐒𝐀𝐍 𝐒𝐄𝐕𝐄𝐑𝐎 Fonte: Facebook...

𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞: 𝐞̀ 𝐜𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐚𝐥 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎 𝑎𝑙 𝑉𝑒𝑛𝑡𝑢𝑟𝑎:...