Milan, due squadre femminili iscritte a un campionato maschile professionistico

data

Le categorie interessate sono l’Under 17 e l’Under 15 rossonere che affronteranno rispettivamente i ragazzi Under 14 e Under 13 .

Il Milan segna un nuovo passo nel percorso di crescita del calcio femminile giovanile: per la prima volta in Italia, due squadre femminili prenderanno parte a un campionato maschile professionistico. Il club rossonero Γ¨ la prima societΓ  italiana a compiere questa scelta, nata dalla volontΓ  di offrire alle proprie giovani calciatrici un contesto sempre piΓΉ competitivo e stimolante, capace di accompagnarne lo sviluppo e alzarne ulteriormente il livello.

SQUADRE INTERESSATE

β€” Β 

Il confronto con squadre maschili inserite in un campionato professionistico rappresenterΓ  un’importante opportunitΓ  di crescita dal punto di vista tecnico, fisico e dell’intensitΓ  di gioco, permettendo alle ragazze rossonere di misurarsi con nuove difficoltΓ  e accelerare il proprio percorso formativo. Una scelta innovativa che conferma la volontΓ  del Milan di investire nella crescita e nella valorizzazione del talento, creando per le proprie giovani calciatrici le migliori condizioni possibili per esprimere il proprio potenziale. Le categorie interessate sono l’Under 17 e l’Under 15 che affronteranno rispettivamente i ragazzi Under 14 e Under 13 .

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related