Firmato accordo con FenImprese. Corsi formativi per la sicurezza sul lavoro per i club della Serie C

Firenze, 20 settembre 2022 – L’importanza della sicurezza nel lavoro, negli impianti sportivi, la valutazione dello stress da lavoro sono temi di grande attualità a cui la Lega Pro tiene moltissimo: nasce così l’accordo con la FenImprese, un’organizzazione datoriale nazionale, articolata su piani territoriali e fondata sui principi della mutualità, della solidarietà e della libera adesione.

La FenInmprese si occuperà di corsi di formazione gratuiti per i 60 club della Serie C per sensibilizzare le società sull’importanza della prevenzione per ridurre gli incidenti – purtroppo sempre più frequenti – puntando all’implementazione dell’etica sulla formazione in materia anche di sicurezza nei luoghi di lavoro. La FenImprese organizza e gestisce corsi professionali di aggiornamento, qualificazione e riqualificazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un singolo incidente o infortunio sul lavoro, infatti, può avere ramificazioni di vasta portata, ma con il giusto approccio su questo tema delicato e fondamentale, ogni azienda può sviluppare iniziative per coinvolgere e informare la propria forza lavoro sulle ramificazioni a breve e lungo termine dei pericoli sul lavoro.

La Lega Pro ha sposato in pieno il progetto grazie all’intesa tra il Presidente Francesco Ghirelli, il Vice Presidente Marcel Vulpis, il Presidente di FenImprese Luca Mancuso, il Direttore Andrea Esposito e il Responsabile sportivo di Fen Sport Daniele Daino.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Regolamento valutazione settori giovanili

COMUNICATO UFFICIALE N. 168/L del 5 Gennaio 2026 Leggi...

05 GENNAIO 2026 – ECCELLENZA | ATLETICO RACALE-CANOSA 1-0

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

05 GENNAIO 2026 – ECCELLENZA | NOVOLI-BISCEGLIE 2-4

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐚𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐠𝐨𝐥𝐞𝐚𝐝𝐚: 𝐩𝐨𝐤𝐞𝐫 𝐚𝐥 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚

𝑇𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑐𝑢𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖, 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑙...