Un Carovigno volenteroso ma incapace di recuperare il risultato conseguito dal Talsano al Vito Curlo di Fasano. La formazione in campo: Cannalire, Regnani, Cirasino Thomas Lanzillotti, Urso, Frumento, Marino, Pasquale Lanzilotti, Turco, Bari e Greco. Le due squadre alla ricerca subito del vantaggio, Greco con un tiro dalla distanza mette in difficoltà Sestino. Bari, dalla diagonale, con un tiro sfiora il palo. Arremba il Carovigno tutto riversato nell’area tarantina, Urso di testa sfiora la rete.
Risponde il Talsano con Giannetti, tiro dalla sinistra al limite dell’area, ma la sfera va fuori. Il primo gol degli ospiti arriva al 20’, sbandamento della difesa e De Comite ben piazzato batte il n 1 rossoblù. Al 33’ il secondo gol del Talsano sempre di De Comite su punizione dal limite, la palla sorvola tutta la difesa e si infila in rete. Nonostante i due gol di svantaggio i rossoblù reagiscono, al 44’ Turco intercetta il pallone sul rinvio di Sestino e caparbiamente segna il gol. La ripresa con il Carovigno alla ricerca del pareggio, al 10’ s.t. Taddeo colpisce la traversa. Cannalire fa una gran parata bloccando la palla su rovesciata di Lecce.
Stesso copione per Greco su punizione, l’estremo ospite manda il pallone di poco sopra la traversa. Il pericolo si alterna, questa volta è il Talsano di scena, Conte tira di potenza, Cannalire respinge, la sfera va sui piedi di De Comite, l’attaccante, per fortuna, manda fuori. Al 24’ s.t. ci pensa Villa a siglare la 3 rete ospite. Il Carovigno va ancora in attacco, al 40’ s.t. Greco, con un cross, lancia in porta Bari, il portiere ribatte il tiro dell’attaccante rossoblù, Gaeta, subentrato a Turco, è lesto a recuperare la palla e a metterla in rete. Finisce così. Partita spigolosa a tratti cattiva con falli al limite del cartellino rosso.
L’arbitro Bellarte di Molfetta ha avuto molte sviste, più a favore degli ospiti. Una ferita per il Carovigno da rimarginare subito e pensare al prossimo match, sempre a Fasano, nello scontro diretto contro il Veglie.
RF CAROVIGNO 1949 – TALSANO TARANTO 2 – 3
Fonte: Facebook official page