SSD Massafra – MA QUALE BESTIA NERA !!!

Correva l’anno 1982, campionato di Promozione pugliese Girone “B”, e il Massafra, in piena corsa per vincere il proprio raggruppamento, perdeva a Racale in una delle pagine più nere, per come andarono i fatti e ci furono raccontati, che il nostro calcio ricordi cedendo il passo al Ginosa, trionfatore finale. Lasciamo a chi legge e a chi visse quella disfatta le memorie e i commenti.

Tornando ai nostri giorni, ricordiamo agli amici leccesi che forse dovrebbero rivedere le loro tesi, fosse solo per scaramanzia, in quanto continuano ad additarci come portatori di sventura quando oramai i conti negli ultimi quattro incontri siano alla pari, anche se brucia ancora quel 24 Aprile 2022 laddove fummo noi a sancire la retrocessione in Promozione dei racalini in un sofferto play-out giocato allo Stadio Italia, misera emozione degli ultimi anni.

Nella gara di ieri, 4° giornata di andata, si sono affrontate due squadre alla spasmodica ricerca di punti. I leccesi annusano la gioia della prima vittoria tra le mura amiche, gli jonici il primo acuto stagionale lontano da casa. Ne è venuta fuori una gara spigolosa e a tratti noiosa con le azioni più importanti, nonché le marcature, concentrate nella prima frazione di gioco. Partono bene i giallorossi che alla prima occasione sbloccano lo score con Girardi, al 10’, con una precisa stoccata delle sue che non lascia scampo a Ferraris.
I ragazzi di Malacari controllano con ordine la reazione dei leccesi, ma, come spesso accade negli ultimi tempi, mancano di “attenzione” sulle palle inattive e così in poco più di un quarto d’ora i padroni di casa riacciuffano e ribaltano la gara al 21’ con Fabiani e al 37’ con Layus che incornano solitari in area due palloni calciati dalla bandierina.
La ripresa vede, ovviamente, i nostri riversarsi in avanti nel tentativo di raddrizzare la contesa, ma a nulla valgono gli sforzi di Russo e compagni tra l’ostruzionismo dei salentini e la mediocre direzione del Sig. Portoso di Molfetta al quale è andato sempre bene tutto, anche un intervento nettissimo da tergo in area su Girardi a pochi minuti dal fischio finale. Lodevole la presenza di numerosi tifosi giallorossi al seguito che hanno incitato la squadra fino al rientro negli spogliatoi.
Si ritornerà in campo giovedì 19 p.v. per il ritorno di Coppa a Ginosa.

Racale: Ferraris, Portaccio (18’ st Fitto), Fabiani, Milessi, Layus, Giglio, Pennetta (30’ st Santucho), Flordelmundo, Oliveros (43’ st Gravina), Romano (18’ st Guevara), Centonze. All. Calabuig
A disp.: Catelli, Sasso, De Donno, Donia, Hoxha.

Massafra: Pizzaleo, Quazzico, Tinelli (18’ st Spataro), D’ Arcante, Nobile, Carlucci (26’ st Fabiano), Marzio, Napolitano (24’ st Secondo), Serafino, Girardi, Russo. All. Malacari
A disp.: De Angelis, Galetta, Perrino, Galeone G., Sergio, Galeone M.

Marcatori: 10’ pt Girardi (M), 21’ pt Fabiani (R), 37’ pt Layus (R)

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related