Che la partita contro il Capurso fosse sentita da tutto l’ambiente della Virtus Mola era cosa nota.
L’ elimìnazione dalla Coppa Italia Puglia brucia ancora e la voglia di rivalsa è tanta. I ragazzi di mr Moscelli hanno preparato bene la gara e sono motivati. Dall’altra sponda c’è la conoscenza dell’avversario ed una ovvia resistenza difensiva schierata appositamente da mr Fumai. Ma, come spesso accade nel calcio, quando la partita è attesa il risultato estetico non è dei migliori. Il primo tempo è proprio brutto con azioni spezzate, palle lunghe e lanci a saltare il centrocampo, linee d’attacco inoperose e coraggio che viene a mancare, sia da una parte che all’altra.
Per la cronaca annoveriamo nel primo tempo un tentativo al 14esimo di Roncone parato a terra dal portiere del Capurso, al 31° una parata di Bevilacqua su punizione dalla distanza ed al 45esimo un colpo di testa di Caldarulo, da ottima posizione, con palla alta sulla traversa.
Mr Moscelli, per muovere le acque, nell’intervallo opta per un triplice cambio: restano nello spogliatoio Reyes, Loseto e Fiorentino ed entrano in campo Brandonisio, Lucarelli e Cassano.
Qualcosa cambia e lo si vede già nei primi minuti della ripresa quando, già in 5 minuti, costruiamo 2 azioni da rete purtroppo non sfruttate al meglio. Il Mola è finalmente più incisivo e riesce meglio nella costruzione, affondando sulle fasce. Un battibecco tra le panchine viene interrotto dall’arbitro con l’espulsione dei 2 mister. Sostituzione importante in difesa per il Mola: al 65° fuori Daniele e dentro Azzariti. Al 78esimo ci prova Stella su punizione: il tiro è bello, supera la barriera ma la palla sbatte sulla traversa. E’ il preludio al gol del vantaggio molese che arriva al 80esimo da rimessa laterale operata da D’Addabbo: palla lunga ad arrivare nell’area piccola dove c’è Diagne che la spinge in rete.
Entusiasmo alle stelle in campo e sugli spalti dove sono gli OF ed ora è festa totale. Nel finale proteggiamo il risultato togliendo Caldarulo per Vito Turitto ed il risultato è salvo. A Capurso la Virtus Mola passa per 1 a 0 sul FC Capurso, resta imbattuta e si porta da sola al secondo posto in classifica a 16 punti.
Fonte: Facebook official page