Lecce : All’Olimpico per scrivere la storia.

Nell’attesa di Lazio / Lecce cresce la positività nella tifoseria salentina. Con il passare delle ore, lo si nota guardando e leggendo i vari commenti, che la maggior parte dei tifosi giallorossi sta postando sui social. All’euforia generale scattata subito dopo il meritato successo ottenuto domenica scorsa a spese del Torino, una preoccupante apprensione ha iniziato a seroeggiare tra la tifoserie, ma poi il buon senso, l’amore verso i propri colori e la fiducia verso la propria squadra hanno preso il sopravvento. Il tutto accompagnato dalla speranza di una possibile successo che spianerebbe la strada verso una più che meritata salvezza. La squadra, intanto, per preparare al meglio la gara, è già ieri in ritiro nella capitale. Per questo difficile incontro, a Baschirotto e soci, è richiesto il massimo sforzo per centrare l’obiettivo salvezza. L’unico punto interrogativo riguarda il tecnico Giampaolo alle prese sicuramente con mille pensieri, che lo dovrebbero portare a schierare la squadra in modo intelligente e cauto tanto, Lazio permettendo, di poter arrivare all’ 85esimo sul risultato di parità, poi si vedrà…
La squadra sarà accompagnata e sostenuta da tantissimi tifosi in arrivo dal Salento e dalle altre zone del centro/nord Italia.

E, come in precedenza, abbiamo chiesto e ottenuto il pensiero di uno dei tifosi storici della curva Nord, Vincenzo Putignano:

Questo campionato, lo ricorderò dagli sbagli, dalle scelte errate, dalla sfortuna, ma soprattutto, dalle infamate che abbiamo dovuto subire.Nonostante tutto, penso che meritiamo di rimanere in A più delle concorrenti alla salvezza.Domenica sarà una partita dove la percentuale di errori dovrà essere limitata ai minimi termini.Dovrà essere la partita ” perfetta “.Io, come tanti altri tifosi, ci credo.La consapevolezza delle difficoltà che andremo ad incontrare, è fin troppo evidente, ma sostengo che nulla è impossibile, se verrà affrontata con il piglio e la determinazione giusta. Quello che voglio immaginare, per scaramanzia, non lo dico. So per certo, che ci saranno lacrime, e la speranza di tutti noi, che amiamo il Lecce, è quella che siano di felicità.Forza ragazzi, donateci questo sogno.LO MERITIAMO! 💛❤️

Mimmo De Gregorio per CalciowebPuglia.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related