Prosegue la fase negativa del Don Uva



BISCEGLIE – Prosegue la fase negativa del Don Uva che al “Di Liddo” incassa la terza sconfitta consecutiva ad opera del quotato Noicattaro.
Un gol per tempo, con i noiani che hanno capitalizzato al meglio le opportunità nell’arco di un match deciso più dagli episodi che dalla superiorità tecnica.
I ragazzi di Carlucci, sconfitta a parte, hanno mostrato ancora una volta di arrivare spesso alla conclusione ma col difetto di non essere concreti nei sedici metri avversari.
L’avvio è sul filo dell’equilibrio, senza grandi emozioni fino al gol di Fieroni che al 35’ sfrutta un assist dalla destra e con un tap in supera Troilo. L’1-0 carica i rossoneri che al 45’ ci provano ancora con Fieroni, ma l’estremo di casa è attento.
La ripresa si apre con un Don Uva più determinato: prima Murolo che al 1’ sfiora il pari su angolo di Manzo; poi Bruno (4’) con un’ottima punizione cui si oppone Colagrande; infine Petrignani (6’) che in mischia calcia d’istinto ma ancora il portiere ospite salva miracolosamente.
Insistono i biscegliesi con un calcio piazzato dello specialista Bruno (10’) parato in due tempi da Colagrande. Dopo 1’ Petrignani si libera in area di due avversari ma calcia fuori misura.
Sembrano poter pervenire al pareggio i biancogialli, ma al 19’ raddoppia il Noicattaro nell’unica occasione del secondo tempo: cross da sinistra che Fieroni impatta di testa, ottimo Troilo ad opporsi ma non può nulla sulla ribattuta di Caldarulo: 0-2.
Reagisce ancora la squadra di Carlucci che al 23’ ci prova con Manzo dalla distanza (ancora attento Colagrandeche manda in angolo).
Sfiora il tris il Noicattaro (29’) sugli sviluppi di una punizione di Fieroni ribattuta dalla difesa con Giovanni Daddabbo che calcia a botta sicura, ma trova Petrignani pronto a salvare sulla linea.
Lo stesso Petrignani al 39’ tenta di riaprire il match su ottima imbeccata del neo entrato Preziosa che calcia fuori da posizione angolata.
Nonostante un finale generoso con i tentativi di Terrone (tiro alto al 41’) e Camporeale (conclusione al volo dalla distanza respinta dall’estremo noiano al 48’), il Don Uva non riesce a trovare la rete che magari non avrebbe cambiato le sorti dell’incontro, ma di certo alleggerito il peso della sconfitta.
Dopo tre stop di fila, domenica prossima sarà il derby con la Virtus Bisceglie (reduce dall’1-1 a Lucera) l’occasione per provare a ritrovare il sorriso.

DON UVA 1971-NOICATTARO 0-2
Marcatori: Fieroni al 35’ pt e Caldarulo al 10’ st


ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Lullo, Cascione (Preziosa dal 29’ st), Amoruso, Murolo, Binetti (Troilo D. dal 21’ st), Manzo (Di Leo dal 29’ st), Bruno (Camporeale dal 39’ st), Terrone, Conte (Petrignani dal 1’ st), Vecchio.
A disposizione: Napoletano, Lorusso, Franklin, Messina.
Allenatore: Carlucci.

ASD NOICATTARO
Colagrande, Daddabbo Giovanni, Latrofa (Lofoco dal 39’ st), Salvatore, Trerotoli, Lorusso, Tersini, Brandonisio (Fumai dal 17’ st), Fioroni (Ardito dal 44’ st), Tuttisanti (Forgione dal 39’ st), Dentico (Caldarulo dal 17’ st).
A disposizione: Cellamare, Bruno, Lena, Daddabbo Giacomo.
Allenatore: Fumai.

Arbitro: D’Erario di Bari.
Assistenti: Scavo e Paciulli di Bari

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related