Sia INCEDIT FOGGIA che VIRTUS MOLA restano in ultima posizione in classifica a pari punti: 5 dopo ben 11 giornate di campionato. Aumenta anche il distacco con la terzultima di ben 5 punti ed il divario numerico dalla salvezza ora è di 8 punti.
La partita di Foggia poteva rappresentare una boccata di ossigeno per Mola per vari motivi: una vittoria fuori casa avrebbe ridato fiducia ai calciatori, allo staff, alla dirigenza e, soprattutto alla piazza; finalmente un ritorno ai 3 punti che latitano dalla prima di campionato; infine, cosa non trascurabile, il ritorno al gol dopo circa 500 minuti di astinenza.
Non è bastata la giornata positiva di Ivan Altamura, autore di una doppietta, perché in casa INCEDIT il buon Siclari ha fatto altrettanto pareggiando le marcature.
Senza nessuna possibilità di smentita, nel primo tempo in campo ci siamo solo noi: dopo un colpo di testa di Pignataro al decimo di poco alto, all’undicesimo Altamura segna in diagonale regalandoci il gol del vantaggio. Potremmo raddoppiare al 21° se solo Pignataro riuscisse a colpire una palla vagante in area; potremmo raddoppiare al 24° se solo Capobianco riuscisse a colpire meglio eludendo la parata del portiere; potremmo raddoppiare ancora con Capobianco sul cui tiro para miracolosamente Sciretta.
Tutti negli spogliatoi con i nostri in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa riprende con gli stessi undici in casa Mola ed al 50° registriamo una bella occasione di Massari . Arriviamo al 55esimo al fallo di mani in area di Natuzzi punito con il rigore: batte Siclari, Colonna inuisce la traiettoria, tocca ma la palla va in rete.
Strepitosa la risposta del Mola al 58° con Altamura che dribla tutti, finta il tiro, continua nella sua azione personale in area avversaria ma viene stoppato. Dalla panchina molese si alza Lorusso e prende il posto di Pignataro al 69°. A distanza di un minuto è proprio Lorusso a calciare in porta con palla che sbatte sotto la traversa e rientra in campo. Dalla sfortuna al vantaggio su punizione con Altamura al 75°. Siamo di nuovo sopra ma, nemmeno il tempo di abbassare le braccia festanti, un pasticcio difensivo ci penalizza oltre modo con il pareggio di Siclari.
2 a 2 e palla al centro.
Siamo al 82° quando costruiamo una clamorosa occasione con Lorusso, ma San Sciretta para miracolosamente. Il finale è da dividere in parti uguale tra il Sig Cilli di Barletta ed il Foggia Incedit: inspiegabilmente esagitato il primo e pericolosi i secondi. Al 92° Kamara tira alto sulla traversa ed al 93° ancora Siclari batte a rete di testa a colpo sicuro ma Daniele è sulla riga di porta e salva il risultato.
Foggia Incedit 2 Virtus Mola 2
Fonte: Facebook official page
