Taranto, cessione societaria: APS Taras rinuncia al diritto di prelazione


Attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali l’APS Taras, l’Associazione di Promozione Sociale che detiene quote del pacchetto societario del Taranto, ha annunciato di aver rinunciato al diritto di prelazione dopo la notifica, via PEC, della volontà di cessione delle quote di maggioranza del club al gruppo di Mark Campbell: “L’APS Taras comunica di aver ricevuto pochi minuti fa dalla Consultrust Fiduciaria Srl la notifica via PEC della volontà di cessione del 90% delle quote di maggioranza del Taranto FC 1927 Srl ad Apex Capital Global LLC, ai fini della facoltà di esercizio della prelazione prevista per gli altri soci del club. L’associazione comunica ai tifosi di optare per la rinuncia a tale diritto di prelazione.

Tale rinuncia sarà inviata per PEC a breve alla stessa Consultrust Fiduciaria Srl.”

Fonte:TuttoC.com

27 NOVEMBRE 2024 – SERIE C: JUVENTUS NG – TURRIS 0-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Pres Team Altamura: “Di Donato mai in discussione, crediamo in lui”


Il presidente del Team Altamura, Filippo Direnzo, ha parlato ai microfoni di Antenna Sud all’indomani della vittoria in Coppa Italia contro il Potenza, che ha permesso alla matricola pugliese di accedere ai quarti di finale: “Siamo una squadra pazza, da batticuore. Abbiamo diversi dirigenti sopra i sessant’anni di età, ai ragazzi ho detto scherzosamente che sarebbe meglio vincere qualche partita più facilmente e non sempre all’ultimo secondo. Siamo contenti del percorso, crediamo nel lavoro dello staff tecnico e il mister non è mai stato in discussione. Crediamo nella salvezza e speriamo di toglierci qualche bella soddisfazione”.

Sul match del Viviani: “I rigori sono un terno al lotto, è stata una vittoria di gruppo, ottenuta in dieci per più di un’ora. Sono contento perché se lo meritano per tutti i sacrifici che stanno facendo, giocando praticamente sempre in trasferta”.

Direnzo non si sbilancia sul mercato: “Il mio idolo è Nicola Dipinto, è il nostro fiore all’occhiello e sono sicuro che ci darà tante soddisfazioni. Il mercato di gennaio? Ne parlerà il direttore sportivo, prima pensiamo a fare bene nelle prossime tre partite”. 

Fonte:TuttoC.com

Inter, la lista degli infortunati 2024-2025

I problemi muscolari stanno iniziando a diventare una noia non da poco. Dal precampionato a oggi l’Inter ha contato 11 infortuni. Acerbi e Calhanoglu si sono fermati un paio di volte, mentre quelli più gravi sono stati quelli di Carlos Augusto, Barella e Zielinski. L’ultimo della lista è Pavard, fermatosi contro il Lipsia per una contrattura al flessore. L’undicesimo stop da metà luglio a oggi. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Cerignola, Jallow: “Sogno la Serie B, perché non dovremmo crederci?”


Intervistato dal Corriere dello Sport l’attaccante gambiano del Cerignola Sulayman Jallow ha parlato della sua esperienza in gialloblù: “Mi sono trovato bene fin da subito con il mister e con i compagni. Il tutto è frutto del lavoro quotidiano, scendiamo sempre in campo per emulare quanto fatto in settimana, dando sempre il massimo. Non la vedo come la miglior partenza personale, ho subìto vari infortuni e non sono ancora al 100%. Quando scendo in campo, però, cerco di dimenticare ciò che ho passato e dare il meglio. È ancora lunga e non voglio dire nulla. La voglia di fare bene c’era anche in altre squadre ma qui c’è un’ambizione diversa. L’asticella è alta e si vede che vogliamo vincere. Se crediamo nella Serie B? E perché non dovremmo? Viviamo partita dopo partita, cercando di vincere più partite possibili.

Poi ci sono anche le avversarie. L’ambizione, però, è quella e la Serie B è un sogno. La capolista (Benevento ndr) è una squadra forte e lo sta dimostrando. Ci stiamo allenando bene per cercare di fare una grande partita. Mi trovo bene con Salvemini, sia dentro che fuori dal campo. È un bravo ragazzo e aiuta molto. Voglio segnare più reti di quante ne feci a Montevarchi, sarebbe una soddisfazione enorme”.

Fonte:TuttoC.com

Taranto, Matera: “Non siamo inferiori a nessuno. Cazzarò motivatore”


Il centrocampista del Taranto, Antonio Matera, ha parlato ai microfoni di TeleRegione del momento della formazione jonica: “La classifica potrebbe sembrare preoccupante, anche per via della penalizzazione. Mancano ancora tante partite e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Abbiamo bisogno di fare punti perché lo meritiamo noi e la piazza. Non siamo inferiori a nessuno e ogni partita dovrà essere una finale. Domenica contro la Juventus Next Gen sarà la prima di tante finali.

Affronteremo una squadra composta da ragazzi molto giovani e dinamici. Conosciamo l’importanza del match, sarà una sfida non semplice ma il nostro intento è quello di provare ad ottenere l’intera posta in palio. Cazzarò? Non si può parlare negativamente del mister. Nei momenti di difficoltà ci ha sempre dato una mano, anche ad inizio anno. È un allenatore importante, sa leggere le partite ed è un grande motivatore”.

Fonte:TuttoC.com