Conferenza pre-match alla vigilia di Polimnia-Bisceglie, gara della 14^ giornata di Eccellenza che si disputerà domenica a Mola, in sala stampa: – Michele Anaclerio, allenatore – Francesco Divittorio, difensore
Fonte: Facebook official page
Conferenza pre-match alla vigilia di Polimnia-Bisceglie, gara della 14^ giornata di Eccellenza che si disputerà domenica a Mola, in sala stampa: – Michele Anaclerio, allenatore – Francesco Divittorio, difensore
Fonte: Facebook official page
Nuova operazione di mercato da registrare in casa gialloblù. Il Gravina ha infatti ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Antonio La Gamba, proveniente dalla Puteolana.
Il calciatore calabrese, classe 2000, si è già unito alla squadra e ha svolto gli allenamenti settimanali sotto la guida di mister Tiozzo, rendendosi disponibile per la trasferta di domenica a Manfredonia.
La Gamba, che può contare su un’ottima struttura fisica con i suoi 188 centimetri di altezza, vanta diverse esperienze nel calcio dilettantistico. Il difensore nato a Vibo Valentia ha infatti vestito le maglie di Rocella, Corigliano, Marina di Ragusa, Gelbison, Vibonese, San Marzano e, nell’ultima parte di stagione, della Puteolana.
Il club pugliese punta sul giovane centrale per rinforzare il proprio reparto arretrato, aggiungendo centimetri ed esperienza alla retroguardia a disposizione di mister Tiozzo.
Fonte:NotiziarioCalcio.comIl Brindisi continua a pagare gli effetti della passata gestione. L’ombra lunga delle inadempienze non smette di investire l’attuale cammino della squadra, costretta a fare i conti con la pesante eredità della scorsa stagione.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società biancazzurra in merito alla penalizzazione di 6 punti inflitta prima dell’inizio del campionato. La pronuncia ha confermato la sentenza emessa dalla Corte federale d’appello lo scorso mese di agosto mantenendo invariata la posizione della squadra a -4 punti in classifica.
La sanzione originaria era stata imposta per inadempienze relative al mancato pagamento entro lo scorso 18 marzo delle ritenute Irpef e dei contributi Inps e per la mancata o ritardata corresponsione degli emolumenti dovuti a propri tesserati per le mensilità di gennaio e febbraio 2024, imputabili alla passata gestione che torna a scaricare sull’attuale errori e mancanze amministrative.
Questo fardello, ereditato con inevitabile impatto, segna un ostacolo oggettivo per la società, costretta a sopportare problematiche non ascrivibili all’attuale dirigenza. Tuttavia, nonostante l’amarezza per la decisione, la società conferma il proprio impegno a lavorare con determinazione, cercando di recuperare il terreno perso e di ridare fiducia a una piazza che merita trasparenza e solidità. Lo staff tecnico e la squadra lavoreranno con immutate motivazioni in vista dei prossimi impegni di campionato, con l’intento di risalire la classifica e conquistare ancora più fiducia da parte dei tifosi.
Fonte:NotiziarioCalcio.comdi Danilo Sandalo
TABELLLINO
Marcatori: Pellegri 32′ PT
Ammoniti: Cacace 45′ PT
PRIMO TEMPO
1′ Partiti
11′ Fase di studio delle due squadre
19′ Sostituzione nel Lecce: esce Banda per infortunio ed entra Santiago Pierotti
32′ GOL Empoli!
32′ Pellegri con un tiro da fuori batte Falcone e porta l’ Empoli in vantaggio
36′ Liscio clamoroso di Krstovic a due passi da Vasquez!
38′ Empoli vivace e ancora pericoloso dalle parti di Falcone
41′ Rafia ci prova da fuori area ma il tiro termina ampiamente a lato
45′ Tiro di Pierotti: alto
45′ Due minuti di recupero
45’+1 Ammonito Cacace dell’ Empoli
45’+2 Lecce pericoloso con Gaspar
Fine primo tempo
SECONDO TEMPO
46′ Inizio secondo tempo
51′ Occasione per il Lecce con Krstovic che spreca
54′ Lecce pericoloso con un colpo di testa di Krstovic deviato in angolo da Vazquez
55′ Tiro di Gallo da fuori che termina alto
56′ Palo Empoli con Cacae e Colombo che sulla ribattuta spedisce fuori di poco
59′ Doppia sostituzione nel Lecce: entra Sansone ed esce Oudine, esce Ramadani ed entra Coulibaly
60′ Aria pesante allo stadio Via del Mare con la Curva Nord che rumoreggia
60′ Sostituzionenell’ Empoli: esce Goglichidze ed entra De Sciglio
62′ Sansone si procura un calcio di punizione dal limite
63′ Lecce vicino al gol con un tiro di Sansone sugli sviluppi del calcio di punizione da lui stesso procurato
66′ Sostituzione nell’ Empoli: esce Pellegri ed entra Solbakken
67′ Krstovic mette fuori di testa non sfruttando un cross di Gallo
72′ Ottima azione di Pierotti che si libera e serve Sansone in area che conclude alto
76′ Gol del Lecce con Pierotti che di testa salta più in alto di tutti e trafigge Vazquez!
77′ Sostituzione nel Lecce: esce Guilbert ed entra Rebic
78′ Doppia sostituzione nell’ Empoli escono Maleh e Cacace ed entrano Ekong e Sambia
83′ Punizione dal limite per il Lecce per un fallo subito da Gallo
84′ Incrocio dei pali colpito da Sansone sulla punizione successiva!
86′ Ancora una traversa colpita dal Lecce con Krstovic!
88′ Falcone fa venire i brividi ai tifosi giallorossi ma l’ Empoli non en approfitta!
89′ Gran destro di Krstovic dal limite dell’ area che termina fuori di poco
90′ Saranno 5 i minuti di recupero
91′ Lecce che spinge alla ricerca della vittoria
93′ Empoli conquista un calcio d’ angolo
Finale dallo Stadio Via del Mare con Lecce ed Empoli che chiudono con il risultato di 1-1 grazie alle reti messe a segno da Cacace nel primo tempo e da Pierotti nella ripresa.
Il Lecce muove la classifica seppur la situazione rimane critica in termini di punti, per l’ ex D’Aversa invece un punto che porta la sua squadra a quota 15 punti.
La Curva Nord del Lecce contesta la squadra e parte della società, dimostrando tutta la delusione per i risultati della squadra che non ripagano la grande passione del pubblico salentino.
Il tecnico del Potenza Pietro De Giorgio ha presentato in conferenza stampa la gara contro l’Avellino: “Siamo pronti e carichi perchè incontriamo una delle squadre più forti del campionato. Ci arriviamo in un momento positivo sia a livello di gioco che di classifica. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè nessuno si aspettava una crescita così. L’Avellino si deve preoccupare del Potenza ma anche noi portiamo rispetto per un rosa di giocatori importanti e forti per la categoria. Da parte di tutte e due le squadre c’è grande attenzione.
Inizialmente siamo stati squadra, perchè questo gruppo ha lavorato bene sul campo poi la consapevolezza dei risultati ci ha aiutati ad essere gruppo. Sarà un banco di prova contro l’Avellino, abbiamo voglia di rivalsa di fare risultato contro una big. Caturano ha recuperato e sta bene, valutiamo domani se farlo partire dall’inizio”. Lo riporta tuttoavellino.it.
Fonte:TuttoC.comAlberto Colombo, tecnico del Monopoli, ha così presentato la prossima gara di campionato in programma domani pomeriggio alle 15 nella tana della Casertana: “Non ci sono grandi variazioni rispetto alla partita con il Picerno. Bizzotto è tra i convocati, Cascella starà fuori forse per due mesi mentre per Calvano si è deciso per una pulizia del ginocchio visto che la sua condizione non migliorava. A Caserta c’è un clima di contestazione, è una squadra che fa della gestione della palla il suo punto di forza per attirare l’avversario e poi avere più spazi per attaccare e far male: dobbiamo interpretare bene la partita dal punto di vista tattico. Abbiamo riposato solo quattro giorni, quindi è come se fosse un turno infrasettimanale: ci saranno più partite all’interno della stessa“, ha dichiarato l’allenatore dei biancoverdi, come riportato da SportCasertano.it.
I CONVOCATI DEL MONOPOLI
PORTIERI: Vitale, Garofani, Sibilano
DIFENSORI: Bizzotto, Angileri, Miceli, Cristallo, Ferrini, Viteritti
CENTROCAMPISTI: Battocchio, Bulevardi, Capozzi, Valenti, Virgilio, Scipioni, Falzerano, Yabre, Cellamare
ATTACCANTI: De Sena, Grandolfo, Vazquez, Yeboah, Bruschi
Firenze, 8 novembre 2024. Le Rappresentative di Serie C, dopo i primi due stage di Novara e Coverciano, si dirigono verso Sud. Le formazioni under 17, under 16 e under 15 si raduneranno al campo sportivo Alfredo Mancinelli di Tito – nella provincia di Potenza – rispettivamente il 12, 13 e 14 novembre, per una tre giorni agli ordini del Commissario Tecnico Daniele Arrigoni.
Speculare il programma di lavoro sul campo per tutti i gruppi: si parte con la riunione tecnica alle 11 per poi disputare una gara amichevole a ranghi contrapposti alle 12.
I convocati
Under 15
Portieri: De Gennaro Sergio (Altamura), Rendinella Saverino (Foggia), Siano Giuseppe (Avellino), Soldano Francesco (Monopoli);
Difensori: Azzariti Kevin (Monopoli), Bernardi Mario (Casertana), Cimmino Paolo (Benevento), Cuomo Marco (Benevento), D’ambrosio Vincenzo (Cavese), De Rosa Carmine (Picerno), Fava Gabriele (Campobasso), Mancusi Giuseppe (Potenza), Manfredi Ilario (Potenza), Mauro Salvatore (Casertana), Pernice Giuseppe (Turris), Spampinato Concetto Federico (Campobasso);
Centrocampisti: Finelli Alberto (Foggia), Garofalo Andrea (Cerignola), Gorrasi Giovanni (Picerno), Maglie Antonio Lorenzo (Potenza), Martello Ciro (Benevento), Mero Giuseppe (Taranto), Pignalosa Antonio (Turris), Sette Giacomo (Altamura);
Attaccanti: Agosta Giuseppe (Taranto), Bernardis Vito (Altamura), Biancolino Davide (Benevento), Cirillo Simone (Avellino), D’ambra Christian (Turris), Di Gregorio Antonio (Avellino), Di Lernia Giuseppe (Monopoli), Esposito Vincenzo Daniele (Benevento), Ippolito Michele (Monopoli), Lamberti Luigi (Avellino), Porta Francesco (Benevento), Pricoli Francesco (Potenza), Russo Francesco (Casertana), Sorbo Alessandro (Benevento), Sorrentino Antonio (Avellino), Stanzione Lorenzo (Picerno).
Under 16
Portieri: Barbieri Daniele (Avellino), De Michele Angelo (Monopoli), Gisotti Francesco (Taranto);
Difensori: Colella Diego (Benevento), D’Antonio Felice (Avellino), Frulio Daniele (Avellino), Fucci Samuele (Cerignola), Jerradi Mohamed (Casertana), Napoletano Alessandro (Turris), Palma Mattia (Avellino), Tricarico Gabriele (Monopoli), Trisorio Luigi (Foggia);
Centrocampista: Bianco Michele (Avellino), Di Penta Giuseppe (Casertana), Esposito Ciro (Turris), Giannone Gianluca (Cerignola);
Attaccanti: Amato Mario (Turris), Cortese Stefano (Crotone), De Benedetto Francesco (Benevento), Esposito Raffaele (Casertana), Giordano Nicola (Turris), Illiano Marco (Sorrento), Lo Russo Carlo (Benevento), Maggiulli Giovanni (Monopoli), Mascolo Michele (Sorrento), Morrone Christian (Monopoli), Petrone Daniele (Benevento), Stefanile Michele (Potenza), Valentino Savino (Cerignola);
Under 17
Portieri: Boccarusso Jean (Sorrento), Merolla Emanuele (Casertana), Silvestris Edoardo (Monopoli), Testa Angelo (Foggia);
Difensori: Albajrami Cristian (Altamura), Aloisi Antonio (Avellino), Ariemma Salvatore (Turris), Battista Vincenzo (Benevento), Buono Tommaso (Cerignola), Cirillo Fiore (Sorrento), D’Ambrosio Angelo (Benevento), De Luca Alessio (Campobasso),De Simone Daniele (Sorrento), Formicola Enrico (Benevento), Kwete Marcel (Benevento), Manuzzi Davide (Avellino), Manzo Antonio (Avellino), Martignetti Thomas (Campobasso), Nastri Antonio (Potenza), Santonastaso Angelo (Potenza), Tangari Giuseppe (Altamura);
Centrocampisti: Ajello Gianluca (Casertana), Casella Alessandro (Potenza), Celi Francesco (Altamura), Colucci Diego (Turris), Correale Aniello (Picerno), Del Gaudio Matteo (Benevento), Matrone Domenico (Benevento), Pastore Domenico Pio (Taranto), Peschechera Angelo (Cerignola), Sarcinella Paulo Adone (Avellino), Trapani Luca (Turris), Viggiano Simone (Potenza);
Attaccanti: Carosella Simone (Campobasso), Delishi Gabriel (Avellino), Ferrante Pietro (Cavese), Giugliano Marco (Benevento), Giurolo Luigi (Turris), Paolino Marco Elia (Potenza), Pignatelli Cristian (Foggia), Volpe Vincenzo (Altamura).
Lo staff
Commissario Tecnico: Daniele Arrigoni
Collaboratore Tecnico: Luigi Corino
Collaboratore Tecnico: Oriano Renzi
Allenatore Portieri: Alberto Pomini
Medico: Gianluca Ronca
Fisioterapista: Giuseppe Pillori
Team Manager: Paolo Pastore