In casa della Nick Bari i ragazzi di Gagliardi e Fiananese, nella piovosa tarda mattinata di domenica 8 maggio, sono stati battuti 4-1 dai padroni di casa. La prossima settimana, i baresi verranno ospitati al Miramare per la gara di ritorno.
Al 15′ Giovanni Maio riesce ad intrufolarsi nella difesa biancoceleste e porta in vantaggio i padroni di casa. Due minuti dopo, la storia si ripete con Giovanni Monacelli. Al 32′ il capitano Rocco Berlen regala la terza rete alla sua squadra e al 45+3′, il sipontino Angelo Coccia riesce a violare la rete avversaria fissando il punteggio sul 3-1.
Dalle varie reazioni a fine frazione si notava la voglia da parte dei biancocelesti di recuperare, mentre i piccoli baresi erano determinati a mantenere il risultato
Al 68′, la Nick Bari firma la vittoria con Antonio Depalo che fissava il punteggio sul 4-1 finale, ma i giovani garganici non demordono. Né è testimone la splendida azione di Angelo Coccia, che veniva vanificata perchè considerata in fuorigioco dai giudici di gara. Per i padroni di casa vittoria meritata, ma i piccoli garganici ci credono ancora e invitano tutta la cittadinanza manfredoniana a seguire, domenica prossima, il tanto atteso ritorno.
Michela Rinaldi