Picerno-Potenza, derby di sabato sera in Basilicata: le probabili formazioni


Si giocherà questa sera alle 20.30 Picerno-Potenza, posticipo dell’ottava giornata del girone C di Serie C in programma allo Stadio Donato Curcio. Sarà la decima volta in assoluto che le due formazioni lucane si affronteranno in una gara ufficiale. Il bilancio è equilibratissimo, con quattro vittorie per parte ed un solo pareggio. Negli ultimi incroci però il Potenza ha raccolto ben quattro successi di fila, imponendosi anche nel match giocato lo scorso marzo proprio al Donato Curcio, che in occasione del derby sarà tutto esaurito.

QUI PICERNO – Il Picerno si presenta al derby con 5 punti in classifica ed un sedicesimo posto. Il rendimento recente non è incoraggiante per la formazione di Longo, che ha perso le ultime due giornate di campionato rispettivamente contro Juve Stabia e Monopoli salutando anche la Coppa Italia Serie C al primo turno, dove è stato eliminato dal Foggia. L’ultima e unica vittoria in campionato risale a più di un mese fa, quando il Picerno riuscì a superare proprio i pugliesi al Donato Curcio per 3-0. Il derby contro il Potenza sarà quindi un banco di prova importante per provare a riscattarsi in campionato. Proprio per questo mister Longo ha chiamato tutti a raccolta, convocando ben 26 giocatori. 

QUI POTENZA – Anche il Potenza arriva a questo turno con soli cinque punti in classifica, di cui occupa la diciassettesima posizione. Nonostante la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Serie C, raggiunta dopo il successo sulla Virtus Francavilla, la formazione rossoblu ha rimediato ben due ko consecutivi in campionato contro Avellino e Pescara. Di conseguenza i lucani rimangono l’unica nel Girone C a non aver ancora vinto almeno una partita insieme alla Fidelis Andria. Proprio per questo motivo, il derby contro il Picerno arriva nel momento giusto per provare ad invertire il ruolino di marcia. Nel Potenza non ci sarà Del Sole a causa di un problema muscolare. Mister Siviglia dovrà fare a meno anche di Alastra e Polito anche se recupererà Gyamfi. 

Le probabili formazioni

Picerno (4-3-3): Crespi; Novella, De Franco, Garcia, Monti; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Reginaldo, Esposito. A disposizione: Cerroni, Albertazzi, Finizio, Allegretto, Pagliai, Montesano, De Ciancio, De Cristofaro, Guerra, D’Angelo, Santarcangelo, Diop, Albadoro Liurni, Gerardi. Allenatore: Longo.

Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Matino, Girasole, Rillo; Talia, Steffè, Sandri; Emmausso, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Uva, Armini, Legittimo, Celesia, Logoluso, Laaribi, Belloni, Riccardi, Verrengia, Del Pinto, Schimmenti, Masella, Volpe. Allenatore: Siviglia.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related