Potenza-Turris, in palio tre punti pesanti: le probabili formazioni


Dopo i rispettivi pareggi dell’ultimo turno, Potenza e Turris si troveranno di fronte per la 9° giornata del Girone C di Serie C, che andrà in scena allo Stadio Comunale Alfredo Viviani questa sera alle ore 21. I padroni di casa, in crisi nera ormai, sembrano non riuscire a trovare la via dei tre punti. Sono infatti 0 le vittorie totalizzate fin qui, con 6 pareggi ottenuti. Situazione di classifica dunque deficitaria, con il Potenza che si trova al momento al 17esimo posto in piena zona playout e a sole 3 lunghezze dalla Fidelis Andria, attualmente fanalino di coda. Vive un momento decisamente migliore invece la Turris, reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Monopoli. La truppa di Padalino deve sistemare soprattutto la fase difensiva, con i 14 gol subiti che sono decisamente troppi per chi vuole aspirare alle posizioni più nobili della classifica. Sesto posto e obiettivo playoff per i campani, che arriveranno in Basilicata con l’obiettivo di strappare il bottino pieno per continuare a rimanere aggrappato al gruppo di testa. 

QUI POTENZA – Il Potenza non è ancora riuscito a vincere in questo inizio stagione. Un digiuno che ormai ha fatto scendere i lucani in zona play out. Grazie alle sole due sconfitte però, la squadra può ancora puntare a rientrare rapidamente nella parte più tranquilla della classifica. L’ultimo match, il derby contro il Picerno, ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Siviglia, che non sono riusciti a regalarsi la prima vittoria concedendo un goal in pieno recupero per il 2-2 finale. Oltre a questo la squadra dovrà rinunciare anche agli squalificati Matino e Girasole, espulsi sabato nel derby. Si va verso il 4-3-3, modulo congeniale al tecnico Siviglia. Gasparini in porta, Gyamfi, Armini, Celesia e Rillo a comporre la difesa. Steffè, Sandri e Di Grazia a centrocampo con il tridente formato da Del Sole e Volpe sugli esterni, con Caturano riferimento centrale.

QUI TURRIS – Padalino pronto a confermare il 4-3-3 visto nelle ultime partite, con Perina tra i pali. Boccia, Manzi, Frascatore e Contessa a comporre il pacchetto arretrato. Gallo, Finardi e Haoudi, tutti molto positivi contro il Monopoli potrebbero essere riconfermati al centro del campo. Solito tridente con Giannone, Leonetti e Maniero attualmente in vantaggio su Santaniello per un posto dal primo minuto.

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Armini, Celesia, Rillo; Steffè, Sandri, Di Grazia; Del Sole, Caturano, Volpe. All.: Sebastiano Siviglia

TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Manzi, Frascatore, Contessa; Gallo, Finardi, Haoudi; Giannone, Maniero, Leonetti. All.: Pasquale Padalino

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Un’altra giornata da ricordare

Un'altra giornata da ricordare, un altro momento da annotare...

Canosa Calcio – Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di Nunno

Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di...

Virtus Francavilla, Di Marco: “Ci tengo tantissimo alla salvezza”

La Virtus Francavilla si gioca un posto playoff nella...