CORATO POCO INCISIVO, SAN MARCO RESISTE: 0-0 CASALINGO PER I NEROVERDI

Doveva essere la giornata delle conferme, è stata invece la domenica dei rimpianti. In un Coppi gremito in ogni ordine di posto nonostante il freddo pungente e la pioggia, Corato non va oltre lo 0-0 contro un ordinato e nulla più San Marco In Lamis. Per quanto i meriti dei foggiani siano molteplici, i neroverdi hanno sfornato una prestazione non all’altezza del loro potenziale, la prima dopo dieci partite praticamente perfette e hanno sul groppone un calcio di rigore fallito a metà ripresa, che poteva cambiare radicalmente le sorti di un match che si era incanalato sulla parità.

CORATO, DUE FIAMMATE E CONTROLLO Eppure la partenza del Corato è stata incoraggiante e il gol sembrava nell’aria già nel primo quarto di gara. Diomande al 13′ serve un pallone immaginifico per Frappampina, che spara sulla sagoma di Coppola, bravo a chiudere lo specchio della porta. Non passano neanche quattro minuti e Corato sfiora ancora il vantaggio: controllo in un fazzoletto e girata improvvisa di Suriano, ancora l’esperto estremo difensore campano si rifugia in corner.

Gli uomini di mister Di Domenico hanno il pallino del gioco ma mancano nell’ultimo passaggio, San Marco supera poche volte la metà campo palla al piede, come quando al 35′ Augelli mette un bel cross dalla destra, Viola non ci arriva. Finale di tempo ancora a tinte neroverdi: Suriano mette in mezzo una palla pericolosa dalla destra ma intercetta il portiere. Nel recupero bella azione rapida tra Suriano, Diomande e Frappampina, quest’ultimo calcia a giro sul secondo palo, Coppola mette in corner.

SECONDO TEMPO Stesso canovaccio nella ripresa, con Corato che fatica a tramare gioco tra le vicinissime e fitte linee foggiane. Diomande al 5′ ci prova dal limite dell’area, pallone alto. Ben più pericoloso quattro minuti più tardi lo shot di Cannito da notevole distanza, che sorvola di pochissimo la traversa. Lo sterile possesso palla prosegue senza sbocchi, al 25′ poi alla prima vera palla giocabile, Konè (costantemente raddoppiato in marcatura e con la linea difensiva bassissima ad impedirgli fughe letali) mette un pallone rasoterra insidioso, Campanella stoppa, protegge la sfera e viene abbattuto in area: calcio di rigore! Dagli undici metri Suriano calcia debole e poco angolato, il 45enne Coppola para sulla sua destra.

Mister Di Domenico cambia le carte in tavola: dentro Bozzi, Santoro, Zaza, Stefanelli e Sabbar, ma la partita non si sblocca, spezzettata in maniera scaltra dalle continue perdite di tempo degli ospiti. Anche con sette minuti di recupero però, Corato non riesce a segnare, finisce così: Corato-San Marco 0-0.

Una giornata storta doveva prima o poi arrivare, ed è arrivata. In un match in cui Corato non ha brillato, ha costruito quattro nitide palle gol (rigore a parte) e non ha mai rischiato nulla, con Addario inoperoso. Anche quando i neroverdi girano al 20/30% del potenziale, sembrano avere comunque le carte in regola per giocarsela con tutti. Imperativo categorico ora ripartire dalla trasferta di Polignano, contro un’altra squadra arcigna e spigolosa, con l’obiettivo primario di ritrovare la rete, che manca da ormai 200 minuti.

Ph. Vincenzo De Leonardis

Fonte: USD Corato Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Picerno, Longo: “Squadra con identità, portiamola dentro i playoff”

Emilio Longo, allenatore del Picerno, al termine della sconfitta...

SERIE C | JUVE STABIA-PICERNO 3-2

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE CON LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Il Taranto archivia la stagione regolare con la quarta...

UFFICIALE: Casarano, i motivi della rescissione contrattuale di Rajkovic

Il Casarano, con una nota ufficiale, ha ufficializzato la...