MOLFETTA CALCIO FEMMINILE IN TRASFERTA A BRINDISI

La Molfetta Calcio Femminile alla ricerca della qualificazione matematica in Coppa Italia Regionale d’Eccellenza: domenica 20 novembre in trasferta contro il Nitor Brindisi.

Mister Petruzzella: «Confermare il nostro percorso di crescita»

Si torna in campo, per un unico grande obiettivo: vincere e ottenere la qualificazione matematica al prossimo turno eliminatorio. Sarà questa la “mission” della Molfetta Calcio Femminile, attesa dall’insidiosa trasferta contro il Nitor Brindisi, domenica 20 novembre alle ore 11.30 presso il precampo di Brindisi, gara valida per la Coppa Italia Regionale di Eccellenza Femminile. Le ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella tornano sul terreno di gioco dopo aver osservato, la scorsa settimana, un turno di riposo, ripartendo, tuttavia, dall’importante vittoria ottenuta al “Paolo Poli” quindici giorni fa contro la Pink Altamura, battuta per 4-0. Il Nitor Brindisi, come sottolineato, è un avversario ostico, ma che le ragazze della Molfetta Calcio Femminile ben conoscono per averlo affrontato più volte la passata stagione. Le due formazioni, infatti, si sono scontrate l’ultima volta in campionato, sempre in quel di Brindisi, nel giugno scorso con il risultato di 1-0 per le biancorosse.

Entrambe le squadre possono contare su un rosa rinnovata e rinforzata. La società salentina sta ben lavorando in questi anni sulla formazione di un crescente settore giovanile, così come la Molfetta Calcio è ben riuscita ad amalgamare lo storico gruppo squadra con una serie di giovani atlete esperte. Un “esperimento” sinora bene riuscito e che sta permettendo al mister Petruzzella di poter contare su una rosa ampia con diverse soluzioni di gioco. Il Nitor Brindisi è reduce dalla vittoria contro la Pink Altamura, ha gli stessi punti della Molfetta Calcio Femminile, seppure con una partita in più. Importante è il lavoro atletico e tattico svolto in settimana dalle biancorosse, agli ordini di mister Petruzzella e del suo vice Nico Messina, coadiuvati dal prezioso lavoro del preparatore atletico. Marco Minervini. Le consuete dichiarazioni pre match sono state affidate proprio al mister Vincenzo Petruzzella. «Veniamo da un’importante vittoria ottenuta contro l’Altamura, che ci ha permesso di iniziare con il piede giusto questo torneo – ha commentato mister Petruzzella prima di svelare le convocate per la trasferta di Brindisi– e soprattutto ha dato entusiasmo al gruppo. Sappiamo bene che tutto questo non basta e che è arrivato il momento di concretizzare il percorso di crescita di cui è sempre parlato».

Dirigerà la gara tra Nitor Brindisi e Molfetta Calcio Femminile il signor Luigi Bruno di Lecce.

Ufficio Stampa Molfetta Calcio

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel