Il nuovo Altamura di Rogazzo impone il pari al Brindisi


Il derby pugliese tra Brindisi e Altamura termina in pareggio, con un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre. Tuttavia, probabilmente il punto conquistato sorride maggiormente ai baresi che, dopo un periodo difficile culminato con il cambio di allenatore, escono con un risultato positivo dallo stadio Fanuzzi. Il Brindisi, infatti, subisce un altro passo indietro dopo le precedenti due vittorie consecutive contro Lavello e Nocerina. Dopo un buon avvio, gli uomini di Danucci faticano nella ripresa e subiscono l’impeto di un’Altamura propositiva, ben organizzata e che concede molto poco soprattutto grazie a una strettissima marcatura su Felleca.

Il primo tempo è giocato su ritmi molto alti da entrambe le squadre ed è caratterizzato da un forte pressing della formazione ospite che prova a sorprendere i biancazzurri in avvio. Non sono molte le occasioni da gol che si registrano nei primi trenta minuti di gioco. Tuttavia, al minuto trentatré, il Brindisi passa in vantaggio con Gorzelewski che è il più lesto di tutti ad approfittare di un pallone rimasto al centro dell’area di rigore dopo una serie di rimpalli nati sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Felleca sulla trequarti. L’uno a zero scuote l’Altamura che prova a reagire nell’ultimo minuto della prima frazione con un tiro da fuori di Sepe che obbliga Vismara a respingere in corner. Sul calcio d’angolo successivo, i padroni di casa si salvano allontanando la sfera dalla disponibilità di Croce che era già pronto a ribattere in rete.

Nella ripresa inizia a piovere e il terreno di gioco, che era già in condizioni precarie, diventa ancora più pesante e non all’altezza di un campionato di Serie D. Gli ospiti ripartono forti e provano a prendere in mano la partita. Al cinquantaduesimo minuto, Sepe ristabilisce la parità con un gran diagonale che si insacca alle spalle di un incolpevole Vismara. Cinque minuti più tardi, D’Anna prende la mira e calcia in porta dal limite dell’area, ma il pallone fa la barba al palo. Al ventesimo, il Brindisi riparte in contropiede sull’asse Felleca-D’Anna con il capitano biancazzurro che, in caduta, conclude debolmente senza impensierire Guido. Al settantunesimo, l’Altamura torna pericolosa con Sosa che, sotto misura, impegna Vismara in una grande parata. A tre minuti dalla fine, Dammacco sfiora il vantaggio con una bellissima conclusione dalla distanza che si spegne di poco fuori alla destra di Guido. Nel terzo dei quattro minuti di recupero, l’Altamura sfiora il colpo grosso con Molinaro che sfrutta un’indecisione di Malaccari ma tira alto.

il tabellino

Brindisi – Altamura 1-1 

Brindisi (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Esposito; Cancelli (74’ Dammacco), Malaccari; D’Anna, Felleca, Opoola (74’ De Rosa); Diouf (66’ Santoro). A disposizione: Di Fusco, Montalto, Tririco, Dammacco, De Rosa, Ceesay, Palumbo, Baldan, Santoro. Allenatore: Ciro Danucci.

Altamura (3-4-1-2): Guido; Bertolo, Lacassia, Mattera; Cascella, Bolognese, Serra (70’ Murtas), Sepe (70’ Ganci); Caputo (80’ Casiello); Sosa (92’ Prinari), Croce (87’ Molinaro). A disposizione: Spina, Schiavino, Colella, Casiello, Dipinto, Murtas, Ganci, Molinaro, Prinari. Allenatore: Antonio Rogazzo

Reti: 36′ pt Gorzelewski, 7′ st Sepe

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related