-USD Nuova Spinazzola. Ora tocca vincere a noi

Lo Spinazzola conosce la seconda sconfitta della stagione tra le proprie mura, ed è nuovamente la capolista Mola a metterci lo sgambetto. Il gol di Strippoli direttamente da calcio di punizione deviato dalla barriera quanto bastava per rendere imprendibile il destro del numero 18 ospite, segnava definitivamente l’esito di una gara che certamente mister Scaringella e i suoi non meritavano di perdere.

E’ lo Spinazzola che prova sin da subito a tentar di fare la partite contro un Mola arcigno in fase di chiusura che oltre ad un’ottima opportunità dopo appena 3 minuti di gioco con Campanale che provava a servire Ladogana a due passi dalla porta, non concedeva gran che ad Ariani e company che si avvicinavano più volte in area ospite ma non incidevano nella zona rossa presieduta da Colagrande e ben protetta da Schirone ed Antonacci.

Mola che ci provava in una occasione da calcio di punizione con Schirone che di testa metteva al lato. Primo tempo avarissimo di emozioni che lasciava spazio ad una ripresa degna di nota e con capovolgimenti di fronte che restituivano onore alle attese della vigilia.

Subito due occasioni d’oro per Liso che trovava attento Colagrande prima e qualche centimetro in più dal palo con un destro ad incrociare.

Ospiti che nell’arco di pochi minuti collezionavano un a serie di calci piazzati fino ad usufruire di quello (generosamente concesso dal signor Caporale) decisivo poco fuori dall’area che trovava il destro vincente di Strippoli favorito da una leggera deviazione della barriera che mandava la palla ad insaccarsi nel set lontano di Lagreca. Spinazzola che andava vicinissimo al pareggio in più circostanza tra le quali Colagrande si distingueva in tre coccasioni, ma più di tutte sulla conclusione ravvicinata di Ladogana.

Tra i tentativi dei bianco blu di riacciuffare almeno il pareggio, due occasionissime per gli ospiti, con Acella e Coloella rispettivamente entrati nella ripresa che provavano entrambi a beffare con un pallonetto Tommaso ma sfioravano di un soffio la traversa rispettivamente al 75′ e al 92′.

Ultimo sussulto e tentativo d’assalto al 95 quello del ritornato in campo Losappio che ormai stremato per aver dato tutto dopo quasi due mesi di assenza, ma il suo rasoterra angolato trova il numero 1 ospite a bloccare a terra e sollevarlo in segno di vittoria per un Mola capolista che ha di certo sulla carta più possibilità di accedere alla finale dopo i primi 90 minuti della sfida semifinale, ma che di certo al ritorno troverà uno Spinazzola all’altezza se non di più di quello visto all’Alen Fasciano. D’altronde, se han vinto loro due volte qui da noi perchè non dovrebbe succedere il contrario? La sfida continua il prossimo 23 marzo.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cerignola a caccia del Giuliano per un posto play off

Dopo la vittoria nel derby di capitanata contro il...

27 APRILE 2024 – TARANTO CALCIO – IL POSSIBILE UNDICI ANTI – LATINA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

I CONVOCATI ROSSOBLÙ PER LATINA-TARANTO

27 Aprile 202427 Aprile 2024 Mister Ezio Capuano ha diramato...

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel