EVENTO CULTURALE – A Caprarica di Lecce va di scena la “nostalgia”: alle 19:00 sarà presentato il libro su Gianni Brera.

538

di Danilo Sandalo

Questa sera presso il “Caffè Greco” di Caprarica di Lecce vi sarà la presentazione del libro “Per Gianni Brera, l’arcimatto. Studi, documenti, omaggi e memorie a 30 anni dalla scomparsa” a cura di Adalberto Scemma e Alberto Brambilla, i quali hanno ripercorso la lunga carriera giornalistica e culturale, di uno dei personaggi più iconici dell’ Italia del dopoguerra, attraverso testimonianze, racconti e documenti inediti.
All’ interno del libro infatti si possono trovare interventi di grandissime figure del mondo della comunicazione sportiva e non, tra queste Vladimiro Caminiti, Gianni Mura, Filippo Grassia, Marco Pastonesi, Darwin Pastorin, Mario Sconcerti e il salentino Salvatore Piconese, ex sindaco di Uggiano La Chiesa ed ideatore dell’ omonimo festival che ha ospitato nel suo comune.
A presentare il libro sarà proprio l’ ex primo cittadino del comune di Uggiano La Chiesa che, per l’ occasione, dialogherà con il sindaco di Caprarica, Paolo Greco.
Appuntamento alle ore 19:00 in Piazza Vittoria a Caprarica di Lecce per ricordare il grande giornalista sportivo che ha legato il suo nome in maniera particolare alla filosofia ed alla letteratura del nostro Paese.
Un evento dal chiaro sapore nostalgico, che ci riporta indietro agli anni in cui la grandezza della lingua e della cultura italiana facevano scuola nel mondo e, visti i tempi che corrono, contornati da un analfabetismo socioculturale senza precedenti, qualche lacrima sarà sicuramente d’ obbligo.