Il Città di Gallipoli si aggiudica il derby dello Ionio. Di Gennaro: “Tre punti fondamentali per rimanere in vetta alla classifica”

1009

di Danilo Sandalo

Il Città di Gallipoli si aggiudica il derby dello Ionio battendo i cugini del Gallipoli Football con il risultato di 1-0.
Una vittoria che permette agli uomini di Di Gennaro di mantenere la vetta della classifica del girone B di Eccellenza Pugliese con due punti di vantaggio su l’ Ugento, quest’ oggi vittorioso per 4-1 a Massafra.
Una gara particolarmente ostica dove entrambe le compagini hanno concesso poco e niente soprattutto nel primo tempo dove l’ unico episodio degno di nota è stato uno scontro in area tra Quarta ed il portiere Carretta, non sanzionato dal direttore di gara.
Nella ripresa i ritmi si alzano ed il Città di Gallipoli ci crede, ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente.
Sale in cattedra il gioiellino Oltremarini che ci prova due volte, ma la dea bendata non è della stessa opinione voltandogli la faccia in entrambe le occasioni.
Il Gallipoli Football si difende bene e prova ad impensierire i cugini con qualche ripartenza, ma all’ 83′ minuto è Perchaud a siglare il gol che decide il match, dando il via alla festa del Città di Gallipoli.
A fine gara il tecnico Di Gennaro si è espresso così: “E’ stata una partita difficile e combattuta nella quale pensiamo di aver meritato qualcosa in più. Alla fine sono arrivati tre punti fondamentali che ci permettono di rimanere in vetta alla classifica”.

(L’ immagine di copertina è a cura della redazione di Calciowebpuglia).