Casarano Calcio, derby al Nardò e terza sconfitta stagionale

Il derby va al Nardò e arriva la terza sconfitta stagionale per il Casarano, la prima della gestione Foglia Manzillo che non è riuscito a sorprendere a domicilio la sua ex squadra.

Mister Foglia Manzillo schiera il suo Casarano, al cospetto dei suoi ex tifosi neretini, con un nuovo sistema di gioco: il 3-4-2-1, con Gaeta e Citro alle spalle di Burzio, tra le fila dei padroni di casa mister Ragno si affida alla vena offensiva di Dambros e Ferreira con Gjonaj alle loro spalle. Per vivere un emozione nel corso della prima frazione di gioco è stato necessario attendere il 15′ quando Citro ha provato il tocco sotto misura per battere Viola ma il centravanti barese era in ritardo all’appuntamento con il pallone.

La partita cambia a cinque minuti dalla fine della prima frazione: Ferreira esalta i riflessi di Carotenuto che è bravo a respingere e poi è superlativo sul doppio tentativo sotto misura di Dambros, nulla però ha potuto fare il portiere rossoazzurro sulla conclusione ravvicinata di Ferreira che ha permesso al Nardò di concludere in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa il Nardò parte con il piede premuto sull’acceleratore e con un destro dall’interno dell’area di rigore De Giorgi senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Due minuti più tardi, sul capovolgimento di fronte è Gaeta che ha sul sinistro il pallone del pareggio, ma la sua conclusione è addosso a Viola che blocca senza alcun tipo di problema.Al 25′ è attento Viola a respingere un pericoloso calcio d’angolo di Citro che stava per infilarsi in porta. Al 23′ il gol dell’ex: Dambros è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a tutti per tu con Carotenuto, in uscita disperata, insacca il pallone del 2-0.

Nell’occasione, a causa delle plateali proteste viene espulso Cipolletta che ha richiesto con troppa foga al secondo assistente, il sig. Bartoluccio, una segnalazione di fuorigioco del centravanti neretino. Nei rimanenti minuti di gioco il Nardò si è limitato a gestire il doppio vantaggio contro un Casarano, che complice anche l’uomo in meno, non è mai più riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Viola. Nel prossimo turno i rossoazzurri ospiteranno la capolista Cavese, una straordinaria occasione per un proto riscatto dopo la sconfitta nel derby.

NARDO’ – CASARANO 2-0

Nardò (5-3-2): Viola; Ciraci, De Giorgi (40’st Mengoli); Lanzolla, Russo, Antonacci; Fedel (88’st Polichetti), Addae, Gjonaj (26’st Urquiza); Dambros (89’st Bonilla), Ferreira (21′ st Montinaro). A disp. Plitko, Orlando, Pinto, Stragapede, Montinaro. All. Ragno.

Casarano (3-4-2-1): Carotenuto; Guastamacchia, Cipolletta, Rizzo; Parisi (28’st Cecere), De Luca (35’st Cannavaro), Navas (18’st Monaco), Bocchetti; Citro, Gaeta (10’st Dellino); Burzio (26’st Vitofrancesco). A disp: Baietti, Tipaldi, Boersma, Mercurio. All. Foglia Manzillo.

Arbitro: Di Loreto sez. Terni
Reti: 41′ pt Ferreira, 23’st Dambros
Note: giornata nuvolosa e ventosa;

Ammonizioni:Dambros, De Luca

Espulso: Cipolletta per proteste

recuperi: 1’pt.; 4’st. ;

angoli: 4-2

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casarano e Matera si giocano la quinta piazza play-off

A due partite dalla fine della stagione regolare, tre...

ASD San Marco – GRAZIE CAPITANO! È STATO UN ONORE VEDERTI INDOSSARE E SUDARE LA NOSTRA MAGLIA …

Nonostante la retrocessione sono orgoglioso di aver condiviso lo...