Il Brindisi espugna 2-1 il campo della Puteolana


Il Brindisi mette la quinta e non molla la presa su Cavese e Nardò. Termina 1-2 il match contro la Puteolana, valido per la trentesima giornata del campionato di Serie D, girone H: dopo novantacinque minuti intensissimi, la formazione biancazzurra espugna lo stadio Conte di Pozzuoli grazie alle reti nel primo tempo di Sirri e di Dammacco. Inutile il gol della bandiera di Avella verso lo scadere della prima frazione. Il Brindisi colleziona la settimana vittoria nelle ultime otto partite (per un totale di ventidue punti su ventiquattro disponibili) e resta sulla scia della Cavese e del Nardò distanti ancora rispettivamente sei e due punti. Netto cambio di passo per gli uomini allenati da mister Ciro Danucci che non hanno mai perso negli ultimi due mesi e continuano a credere nella promozione in Serie C nonostante il passo spedito delle altre contendenti. A quattro giornate dalla fine, il rush diventa sempre più impegnativo e incandescente.

Il Brindisi parte con il piede sull’acceleratore e dopo appena due minuti si vede annullare il gol del vantaggio: Maltese pennella una punizione per la testa di Sirri che salta più in alto di tutti e gonfia la rete, ma viene pescato in posizione di fuorigioco dall’assistente che invalida lo 0-1. Dieci minuti più tardi, però, si ripete l’asse Maltese-Sirri ma questa volta è tutto buono: bel calcio d’angolo battuto dal centrocampista biancazzurro per il difensore ex Cerignola che con una zampata mancina sblocca l’incontro e regala il gol agli ospiti. Al diciassettesimo ci prova Dammacco che si trova il pallone al centro dell’area dopo una lunga azione insistita, ma la conclusione del numero dieci si spegne fuori. Quattro minuti più tardi il fantasista biancazzurro ci riprova calciando a botta sicura dopo un ottimo cross di Valenti, ma Avella salva con una deviazione provvidenziale che manda in corner.

La terza volta, però, è quella buona: bellissima azione personale di Malaccari che calcia in porta da posizione defilata trovando la respinta di Pirone che rimette al centro favorendo la ribattuta di Dammacco che calcia al volo e trova il gol dello 0-2. Il doppio vantaggio rilassa la formazione ospite che permette ai campani di rientrare in partita. Alla mezz’ora Haberkon sfiora il gol con un colpo di testa da ottima posizione che termina a lato alla sinistra di Vismara. Al trentottesimo minuto arriva il gol che dimezza lo svantaggio: Avella si trova la sfera sul piede destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, dopo una mischia, calcia in porta bucando un incolpevole Vismara. Nel secondo tempo la Puteolana continua a insistere alla ricerca del pareggio anche grazie a una girandola di cambi ordinati dal tecnico Marra. Al minuto cinquantuno ci prova Rimola con un tiro da fuori che non impensierisce Vismara. Pochi minuti più tardi grande chance per Diouf che, lanciato a campo aperto da D’Anna, spreca mandando alto sopra la traversa.

Al sessantacinquesimo bellissimo scambio tra Opoola e Valenti con il terzino che calcia da posizione laterale impegnando Pirone in una bella parata. Al novantunesimo, dopo una grande sofferenza e con ritmi decisamente più bassi, Gorzelewski allontana un pericoloso pallone dalla linea e salva l’1-2 fino al triplice fischio del direttore di gara al termine dei cinque minuti di recupero concessi dalla terna. Prossima settimana il Brindisi torna in campo al Fanuzzi per il match contro il Molfetta, con un occhio alla partita del Capozza tra Casarano e Cavese.

PUTEOLANA (4-3-1-2): Pirone; Mignogna, Avella (75’ Raucci), Amelio, D’Ascia; Caliendo, Grieco (55’ D’Ancora), Rimoli; Cappa (55’ Catinali); Haberkon (63’ Letizia), Rabbeni (60’ Guarracino). A disposizione: Sodani, Escobar, Catinali, Guarracino, Cacciuottolo, Colaci, Letizia, D’Ancora, Raucci. Allenatore: Salvatore Marra.

BRINDISI (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Di Modugno; Malaccari, Maltese; Opoola, Dammacco (58’ Ceesay), D’Anna (77’ Triarico); Diouf (75’ Santoro). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Rossi, Triarico, Felleca, De Rosa, Ceesay, Santoro, Mancarella. Allenatore: Ciro Danucci.

AMMONIZIONI: Opoola (BR), D’Ancora (PU), Rimoli (PU), D’Anna (BR)

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Capuano potrebbe restare. Nuovo nome in società?

Secondo quanto riportato da Antenna Sud, il presidente del...

U.S. Lecce: HL Lecce 0 – Atalanta 2 | 37ª giornata Serie A TIM

Fonte: Lecce Calcio Official youtube channel