“Luci a San Siro”: Calciowebpuglia sarà presente a Milano per Milan-Lecce. I precedenti e le probabili formazioni.

696

di Danilo Sandalo

Giocare a “San Siro” ha sempre un certo fascino e nello stesso tempo, inutile nasconderlo, anche un discreto timore.
Il Lecce torna alla “Scala” del calcio a distanza di circa un mese, quando affrontò l’ Inter di Simone Inzaghi uscendone sconfitto per 2-0.
Non è la prima volta, ma l’ emozione è naturale che sarà la stessa, forse cambierà il timore e di conseguenza l’ approccio alla gara, non solo per averci già giocato, ma perchè certi palcoscenici ti danno degli stimoli particolari, motivazioni che altrove è difficile trovare e, pur affrontando una delle squadre più titolate al mondo, ti possono indurre a mettere il cuore oltre l’ ostacolo e talvolta a compiere un’ impresa per certi versi impensabile.
Se a tutto questo ci aggiungiamo anche la necessità che ha il Lecce di fare punti in chiave salvezza, allora lo scenario rischia di diventare ancora più intrigante.
I precedenti parlano di 15 vittorie dei rossoneri, 3 pareggi e una sola affermazione dei salentini, il 19 ottobre 1997, quando i ragazzi di Prandelli si imposero per 2-1 grazie al doppio vantaggio firmato da Govedarica e Casale su rigore (in precedenza Taibi aveva parato un rigore a capitan Palmieri), mentre per i milanisti a timbrare il cartellino dei marcatori fu il giallorosso Cyprien autore di un autorete.
Tornando alla gara di domenica nel Lecce, dopo sei sconfitte consecutive, sembrano esserci segnali di ripresa grazie al punto conquistato contro la Sampdoria che, pur avendo scosso un pò l’ ambiente e provocato qualche mugugno essendo arrivato contro l’ ultima in classifica in una gara in cui ci si aspettava la vittoria, è servito quanto meno a spezzare la serie negativa di ben sei sconfitte consecutive e, di questi tempi, non può non essere visto come un segnale su cui provare a costruire una ripartenza, soprattutto in questa fase della stagione dove la posta in palio diviene sempre più importante.
Calciowebpuglia sarà presente a Milano con il sottoscritto per la gara in questione con aggiornamenti in DIRETTA a partire dalle 17:30.
Dalle 18:30 potrete seguire la DIRETTA LIVE sul nostro sito
.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
All. Stefano Pioli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
All. Marco Baroni.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN