Avellino-Monopoli, scontro biancoverde al “Partenio”: le probabili formazioni


Il programma della quinta giornata del Girone C di Serie C si aprirà questa sera alle 20.45 con l’attesa sfida del “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Monopoli, due squadre che oltre a condividere i colori sociali (bianco e verde) hanno cominciato la stagione in modo piuttosto simile, con più ombre che luci nelle prime apparizioni ufficiali.

I padroni di casa sono reduci dal successo esterno per 1-0 contro il fanalino di coda Sorrento (rete di Tito in avvio di ripresa) e puntano dunque a dare continuità, per uscire dalla zona calda della graduatoria: attualmente al tredicesimo posto, i campani hanno inaugurato il loro campionato 2023/24 con due sconfitte consecutive (senza reti all’attivo) contro Latina e Juve Stabia, prima di sbloccarsi con il pareggio con il Foggia e trovare poi i tre punti nell’ultimo turno.

Situazione già complicata per la formazione ospite guidata da Francesco Tomei: i pugliesi, che hanno disputato una gara in meno rispetto all’Avellino (è stata rinviata al 27 settembre la sfida con la Casertana, valida per la prima giornata), vanno ancora alla ricerca del primo successo in stagione e al momento occupano il terzultimo posto della classifica con due soli punti, frutto di altrettanti pareggi contro Monterosi e Catania, intervallati dalla sconfitta in trasferta al “Viviani” di Potenza. Curiosamente, il “Gabbiano” non ottiene un pareggio lontano dal “Vito Simone Veneziani” proprio dall’ultimo incrocio con l’Avellino, risalente al 15 gennaio scorso (0-0): nei dieci più recenti impegni esterni, Starita e soci hanno fatto registrare un bilancio di tre vittorie e sette sconfitte.

QUI AVELLINO – Mister Michele Pazienza non sarà in panchina in quanto fermato per un turno dal Giudice Sportivo: a guidare la squadra da bordocampo sarà il vice Antonio La Porta, costretto a rinunciare agli indisponibili Falbo, D’Angelo e Russo. Sarà confermato il 3-5-2: Cancellotti e Tito agiranno sulle fasce, Palmiero sarà in cabina di regia con Dall’Oglio e Sannipoli ai suoi lati, mentre in attacco è probabile l’impiego dal primo minuto della coppia Sgarbi-Marconi, con Patierno e Gori possibili innesti a gara in corso.

QUI MONOPOLI – Dopo il cartellino rosso ricevuto nell’ultimo turno, Cargnelutti sarà costretto a saltare il match odierno per squalifica: è questa l’unica assenza nelle fila dei pugliesi. Il tecnico Francesco Tomei si affiderà, come di consueto, al 4-2-3-1, variando alcune pedine rispetto all’ultima sfida pareggiata contro il Catania: Hamlili potrebbe prendere posto a centrocampo al fianco di Vassallo, mentre in difesa Angileri andrà a destra con Fazio-Ferrini in mezzo e De Santis sul versante opposto. Conferme, invece, sul reparto offensivo con Spalluto sostenuto da Borello, Starita e D’Agostino.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli, Tito; Sgarbi, Marconi. A disposizione: Pane, Pizzella, Varela, Patierno, Ricciardi, Mulè, Maisto, Armellino, Pezzella, Gori, Tozaj, D’Amico. Allenatore: Antonio La Porta

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Angileri, Fazio, Ferrini, De Santis; Vassallo, Hamlili; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disposizione: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Fornasier, Cristallo, Piarulli, Mazzotta, Iaccarino, Santaniello, Simone, Peschetola. Allenatore: Francesco Tomei

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Allocco-Peloso. IV: Leone)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Palmese salva, Antonio Potenza: “È stato un percorso tortuoso”

Antonio Potenza, giovanissimo centrocampista  in prestito dal Sorrento che...

02 MAGGIO 2024 – SERIE D : BITONTO, A CASARANO PER VINCERE E SPERARE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel