Potenza, Colombo: ”Dobbiamo ripartire. Casertana squadra interessante”


Vigilia di partita per il Potenza di Alberto Colombo che ospiterà la Casertana nella sfida di domani sera al Viviani. Il tecnico lucano ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Dopo Castellammare ora c’è la Casertana. L’obiettivo della squadra per questa partita: ”Non va dimenticato quello che abbiamo fatto e dobbiamo fare tesoro di questo per mettere subito in campo il meglio contro la Casertana. Quello che è successo a Castellammare di Stabia deve essere da lezione per la partita di domani”

Su come si fa a far riprendere la squadra dopo la sfida contro la Juve Stabia:  ”Credo che il gruppo sia consapevole di ciò che è stato fatto in tutte queste prime partite compreso quella di Castellammare. La cosa più importante è l’assunzione di responsabilità per quello che è successo giovedi in modo tale che tutto ciò non accada più. Forse è meglio che ora sia arrivata questa sconfitta. Cosi capisci quella che sarà la strada da intraprendere e quella da non intraprendere più. Dal punto di vista dell’attenzione e degli aspetti tattici è stato più semplice preparare la partita e analizzare la brutta sconfitta contro la Juve Stabia. Ci siamo parlati e abbiamo analizzato tutto”

Ancora sulla sconfitta di Castellammare e sulle difficoltà di Caturano: ”E’ chiaro che ognuno ha i suoi tempi di carburazione. Problema Caturano? Vanno fatte sempre analisi per ogni singolo giocatore. Caturano è un giocatore molto importante a cui va data fiducia anche per quello che ha fatto quest’anno. Credo che per ogni attaccante il gol sia una medicina assoluta. E’ il salvavita prezioso per ogni centravanti. Come generosità non si può discutere. Probabilmente anche lui si assume tante responsabilità forse anche eccessive. Non si deve sentire troppo responsabile. Lui deve aiutare tutti ma deve essere aiutato anche dagli altri”

Sulla Casertana: ”Inevitabile che ad inizio stagione la Casertana è partita con ritardo. E’ una squadra con una rosa valida anche se, forse, devono ancora acquisire la migliore condizione. Hanno il giusto entusiasmo e un progetto interessante. E’ molto importante, comunque, lavorare su noi stessi. Vanno rispettati tutti i nostri avversari ma noi dobbiamo acquisire la nostra identità e la nostra continuità. Dobbiamo diventare presto squadre. Abbiamo ancora cadute e risalite. Dobbiamo trovare linearità che ancora non abbiamo. Su questo dobbiamo lavorare. E dobbiamo lavorare su noi stessi”

Ancora sulla sfida di giovedi e sulla preparazione della partita di domani: ”Abbiamo lavorato sull’orgoglio e sulla voglia di rivalsa nei confronti di noi stessi per quello che non abbiamo fatto contro la Juve Stabia. E’ stata una prestazione negativa. Abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente. Oggi, però, dobbiamo recuperare motivazioni. Sul sistema di gioco stiamo lavorando. Il 3-5-2 porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Non siamo legati al sistema di gioco ma dobbiamo dare continuità al momento. Certo non è detto che avremo sempre questo sistema tattico ma ora è bene avere continuità di idee. Dobbiamo trovare solidità difensiva” 

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Palmese salva, Antonio Potenza: “È stato un percorso tortuoso”

Antonio Potenza, giovanissimo centrocampista  in prestito dal Sorrento che...

02 MAGGIO 2024 – SERIE D : BITONTO, A CASARANO PER VINCERE E SPERARE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel