di Danilo Sandalo
Lecce e Sassuolo si affrontano nell’ anticipo dell’ ottava giornata di andata del campionato di Serie A con un obiettivo comune: il riscatto.
Ebbene si perchè entrambe le squadre nello scorso turno hanno subito una sconfitta, seppur differente sia nel risultato che nel contenuto e nell’ avversario.
Il Lecce, come tutti sappiamo, ha subito un pesante 4-0 dal Napoli di Rudi Garcia dal quale si spera non ci possano essere dei risvolti psicologici negativi sulla squadra che fin ora ha fatto molto bene andando oltre le più rosee ed ottimistiche aspettative.
Il Sassuolo dopo essersi vestito da “ammazza grandi”, dettando legge contro Inter e Juventus, è caduto sotto l’ artiglieria del Monza grazie a un gol di Lorenzo Colombo, ironia della sorte, ex attaccante del Lecce.
Per la gara mister D’Aversa dovrà fare a meno di Blin e Banda infortunati, mentre medita sull’ utilizzo di Dorgu al posto di Gallo.
A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Kaba, di ritorno dopo la squalifica scontata dopo l’assurda espulsione subita a Torino contro la Juventus.
Dionisi dal canto suo si affiderà al solito Domenico Berardi, vero e autentico fenomeno, nonchè serio professionista.
PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Allenatore: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Sig. Juan Luca Sacchi sezione di Macerata. Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Francesca Di Monte di Chieti
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN