Lucera Calcio – Intervista a mister Costanzo Palmieri

Mister Costanzo Palmieri è soddisfatto all’esito della ulteriore bella prova offerta dai suoi ragazzi contro il Santeramo. I numeri parlano chiaro: 6 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia di categoria, miglior attacco del girone A di Promozione Puglia con 19 gol messi a segno dopo cinque giornate, Oscar Mawa capocannoniere con 8 gol in 5 gare (segue Pozzozengaro con la media di un gol a partita).

“Stiamo lavorando bene, i risultati lo dimostrano, ma non dobbiamo abbassare la guardia né cullarci su quanto di buono fatto finora – commenta mister Palmieri – Siamo partiti sicuramente in anticipo rispetto alle altre squadre, abbiamo potuto svolgere una preparazione approfondita di un mese e abbiamo programmato andando ad aggiungere pochi e mirati innesti su una rosa consolidata nella passata stagione.

I risultati di oggi, quindi, sono frutto di un grande lavoro e di una perfetta sinergia tra società, staff tecnico e squadra”. Mister Palmieri si sofferma sulla gara vinta contro il Santeramo: “Anche stavolta ci siamo trovati di fronte a un avversario che ci ha messo tanta carica agonistica, dimostrazione che saremo sempre attesi da chiunque col coltello tra i denti. Siamo stati bravi nell’intensità e abbiamo avuto la pazienza di trovare i momenti propizi per colpire una squadra che, soprattutto nel primo tempo, ci ha concesso poco”.

Il mister, infine, si proietta alla sfida di Coppa Italia di categoria contro la Cosmano Sport Foggia in programma giovedì alle 15:30 al Comunale di Lucera. “Ci teniamo a questa competizione e ci metteremo la stessa attenzione che ci mettiamo in campionato. Anche perché può essere un modo in più per ambire ai ripescaggi per la prossima stagione (anche se il Lucera punta a vincere il campionato, ndr).

Affronteremo una squadra di categoria, con individualità interessanti e ben guidata dal suo mister. Entrambe le formazioni avranno il vantaggio di essersi già affrontate in campionato pochi giorni fa e, quindi, di conoscersi già reciprocamente. Prevedo quindi un derby molto combattuto e daremo il massimo per regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi”, conclude l’allenatore del Lucera. Antonella Abbattista, Addetto Stampa Lucera Calcio

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE CON LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Il Taranto archivia la stagione regolare con la quarta...

UFFICIALE: Casarano, i motivi della rescissione contrattuale di Rajkovic

Il Casarano, con una nota ufficiale, ha ufficializzato la...

Al Lecce non basta la perla di Krstovic: col Monza un pareggio che rinvia la salvezza

di Danilo Sandalo Pareggio per 1-1 per Lecce e Monza...

Monopoli, Taurino: “Marcia playoff nelle ultime dieci, ripartiamo da qui”

Roberto Taurino, tecnico del Monopoli, analizza così ai microfoni...