Martina Franca-Casarano 1-1

Succede tutto nel corso della prima frazione di gioco, in cui oltre alle due marcature che hanno deciso l’equilibrio fino all’ultimo minuto anche l’espulsione di Vona che ha costretto il Casarano a rimanere in 10 per oltre un’ora di gioco.

Mister Laterza, per la prima volta in campionato concede le chiavi dell’attacco a Perez dal primo minuto, lasciando in panchina Rajkovic in non perfette condizioni fisiche; nel Martina Maffei e Palermo sono i terminali offensivi della manovra.

LA CRONACA. Il Martina passa la primo affondo: al 5’ Vona atterra Palermo al limite dell’area e viene ammonito. Sul pallone si presenta Maffei: l’ex Bitonto, con una traiettoria beffarda, sorprende Pucci e porta in vantaggio i padroni di casa. La risposta del Casarano giunge dopo cinque giri d’orologio con Falcone che supera Tuccitto e serve Citro ma la conclusione dell’ex Bari non trova lo specchio della porta di Figliola. Al 34’ l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match: Vona commette un nuovo fallo su Palermo e viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i salentini in dieci uomini. Maffei ci prova al 36’ col sinistro da posizione defilata ma Pucci respinge in corner. Al 40’ il Casarano trova il pareggio: Cerutti recupera palla su Ganfornina, avanza centralmente e col destro batte Figliola, realizzando il gol dell’ex. Nel finale del primo tempo ci prova Ganfornina con una punizione dai trenta metri ma Pucci, stavolta, alza in corner.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Casarano ci prova con un cross di Giannini per Perez ma l’attaccante mesagnese, in acrobazia, non si coordina. Al 4’ Ievolella ruba palla sulla destra, si accentra e tira di collo mandando alto. Ancora Martina in avanti: Ganfornina ci prova dal limite con un diagonale rasoterra che finisce di poco a lato. Al 7’ triangolazione Ievolella-Langone con l’esterno che non trova la porta da buona posizione. Il Martina non riesce a sfruttare la superiorità numerica e cerca l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match ma è il Casarano a rendersi pericoloso al 29’: punizione di Gjonaj, colpo di testa di Guastamacchia che chiama all’intervento prodigioso Figliola. Tre minuti dopo, sempre su palla inattiva, ci prova Celli: la sfera termina sopra la traversa. Il Casarano continua a crederci e ci prova con un’azione personale di Gambino ma il sinistro dell’esterno si spegne sul fondo. Al 47’ il Martina ha l’occasione per conquistare i tre punti: discesa di Pinto, assist invitante per Palermo che da posizione favorevole si fa ribattere la conclusione. Finisce 1-1 al Tursi, con le due squadre che si dividono la posta in palio.

MARTINA-CASARANO 1-1

MARCATORI: 5’ pt Maffei (M), 40’ pt Cerutti (C)

MARTINA (4-3-3): Figliola; Tuccitto, Rizzo, Silletti, Mancini; Ganfornina, Virgilio, Langone (21’ st Ancora); Ievolella (21’ st Vaticinio), Palermo, Maffei (40’ pt Pinto). A disp.: Pirrò, Della Corte, Perrini, Dieng, Sicurella, Albanese. All.: Moncelli (Pizzulli squalificato)

CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, Vona, Celli, Giannini; De Luca (25’ st Ramos), Cerutti; Gambino, Citro (35’ pt Guastamacchia), Falcone (22’ st Gjonaj); Perez (45’ st Rajkovic). A disp.: Carotenuto, Thiandoum, Versienti, Colazzo, Parisi. All.: Laterza.

ARBITRO: Menozzi di Treviso. ASSISTENTI: Sadikaj di Mestre – Costel Condru di Castelfranco Veneto.

AMMONITI: Langone (M), Silletti (M), Pucci (C), Ganfornina (M)

ESPULSI: Vona (C) per doppia ammonizione.

ANGOLI: 1-1

RECUPERO:  2’ pt, 4’ st.

 

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel