Picerno-Sorrento, cercasi tre punti: le probabili formazioni


In attesa del posticipo di domani tra Taranto e Audace Cerignola, chiude questa intensa domenica, in cui si gioca la sesta giornata di andata del girone C di Serie C, la sfida Picerno-Sorrento, in programma allo stadio “Donato Curcio” alle ore 20.45. Su TuttoC è disponibile il LIVE MATCH dell’incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
I padroni di casa arrivano all’incontro di oggi dopo aver vinto le ultime due gare di campionato contro Giugliano e Turris: i melandrini occupano il terzo posto in classifica a quota 10 punti, ad una lunghezza di distacco dalla coppia di testa composta da Juve Stabia e Latina. La sfida con i rossoneri è utile per certificare il buon stato di forma degli uomini di mister Emilio Longo, che punta a fare punti importanti per centrare in fretta l’obiettivo minimo stagionale e proiettarsi verso qualcosa di più importante.
Gli ospiti hanno un disperato bisogno di punti: la formazione di Maiuri non ha ancora vinto una gara, occupando l’ultima piazza in classifica con un solo punto all’attivo, maturato nel pareggio interno con l’Audace Cerignola; si segnalano poi 4 ko che hanno fatto scivolare i costieri verso il basso. Un successo permetterebbe ai campani di rilanciarsi in classifica e sperare così in un prosieguo di campionato più roseo, raccogliendo quanto non arrivato in precedenza nonostante il buon gioco mostrato in campo.

A dirigere l’incontro Picerno-Sorrento è stato designato il signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari, all’esordio questa stagione in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Daniel Cadirola della sezione di Milano e Andrea Romagnoli della sezione di Albano Laziale; il quarto ufficiale designato è il signor Andrea Palmieri della sezione di Brindisi. Il fischietto isolano, alla sua terza designazione stagionale, dopo aver diretto Sestri Levante-Lucchese del 9 settembre scorso, terminata 0-1, e Spal-Reggiana del campionato Primavera 2, conclusasi 0-2, in carriera non ha mai diretto i lucani, mentre si segnala un precedente con i costieri, risalente al campionato di Serie D girone H 2020/21, terminata con il successo casalingo di misura dei rossoneri con rete decisiva di Cunzi al 76′.

QUI PICERNO – Lucani con il 4-2-3-1: in porta Merelli, difesa composta dai centrali Garcia e Allegretto con Novella e Guerra terzini. De Ciancio e Gallo sulla mediana; Vitali, Albadoro e De Cristofaro sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Murano.

QUI SORRENTO – Assente per squalifica Panelli, mister Maiuri conferma il 4-3-3 confermando grosso modo l’undici titolare sceso in campo nella trasferta di Crotone: torna a disposizione Petito, che ha scontato il turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. Dal 1′ Fusco in luogo proprio di Panelli con Messori mezzala sinistra. Martignago dovrebbe tornare nel tridente iniziale con Vitale ala destra.

Queste le probabili formazioni di Picerno-Sorrento, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 20.45):

Picerno (4-2-3-1): Merelli;  Novella, Garcia, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali, Albadoro, De Cristofaro; Murano. A disp. Summa, Biasol, Gilli, Savarese, Ciko, Graziani, Pitarresi, Ceccarelli, Esposito, Diop, Santarcangelo. All. Longo

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica, De Francesco, Messori; Vitale, Martignago, Petito. A disp. D’Aniello, Del Sorbo, Vitiello, Chiricallo, Colombini, Bonavolontà, Cuccurullo, Caravaca, Ravasio, Kone, Scala. All. Maiuri

Arbitro: Enrico Cappai della sezione di Cagliari (ass. Daniel Cadirola di Milano-Andrea Romagnoli di Albano Laziale; IV – Andrea Palmieri di Brindisi)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related