Calciatore sviene dopo un contrasto in Under 19, salvato da un componente dello staff

E’ successo durante Mesagne-Novoli. Il ragazzo fortunatamente sta già meglio.

Tanta paura in una partita di Under 19 dove un giocatore è svenuto dopo un colpo subito alla testa in seguito a un duro contrasto in campo. Fondamentale l’intervento di un componente dello staff tecnico con la manovra di soccorso che ha salvato il giovane ragazzo. La partita in questione era Mesagne-Novoli, squadre impegnate in Eccellenza Puglia.

Dopo aver ripreso conoscenza, Francesco è stato portato in ospedale a Brindisi presso il “Perrino”. Fortunatamente sta bene dopo tutti gli accertamenti del caso.

Giovane sviene dopo un contrasto in Under 19: il racconto

Un calciatore giovane, di nome Francesco, è svenuto dopo un contrasto di gioco e un colpo subito alla testa in seguito alla caduta. Si giocava Mesagne-Novoli, match di Under 19 tra due formazioni che giocano in Eccellenza Puglia. Attimi di tensione allo stadio Guarini per il ragazzo.

E’ stato un componente dello staff tecnico mesagnese, Giovanni Distante, alias Masino, che con sangue freddo stende il calciatore, gli fa alzare le gambe e gli libera le vie respiratorie ostruite dalla lingua. Un intervento importante effettuato nei secondi immediatamente successivi all’incidente. Dopo pochi minuti, Francesco rinviene, riprende a respirare e con lui tutti i tifosi rimasti senza fiato per l’accaduto. L’ambulanza arriva a sirene spiegate, trasportando il giocatore al Perrino, dove lo sottopongono ad accertamenti. Fortunatamente dai controlli effettuati Francesco sta bene, è solo frastornato e ha bisogno di riposo

Il Novoli ha emesso un comunicato dopo lo spiacevole evento: “Abbiamo vissuto quel momento con grande paura. Un plauso a Giovanni e a tutti i ragazzi in campo, che hanno saputo affrontare e gestire una situazione delicata. Lo staff e i ragazzi dell’under 19, il direttore Davide De Pandis e tutti noi del Novoli Calcio abbracciano Francesco. Forza, speriamo di rivederti presto in campo”

Buona guarigione, siamo tutti con te

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cerignola a caccia del Giuliano per un posto play off

Dopo la vittoria nel derby di capitanata contro il...

27 APRILE 2024 – TARANTO CALCIO – IL POSSIBILE UNDICI ANTI – LATINA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

I CONVOCATI ROSSOBLÙ PER LATINA-TARANTO

27 Aprile 202427 Aprile 2024 Mister Ezio Capuano ha diramato...

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel