Malcore torna al gol e affonda il Catania

Torna alla vittoria l’Audace contro il blasonato Catania, si mostra cinica la squadra ofantina, contro i rossoblu che in settimana dovrebbero sciogliere l’enigma del mister, dopo l’esonero di Tabbiani. Il primo squillo è per gli ospiti al 5’: Krapikas è bravo a deviare un fendente di Rocca. Al 12’Chiricò impegna il portiere di casa con un tiro a giro. Minuto 17’ Bethers fa buona guardia su Coccia che tenta di sorprenderlo sul primo palo. Le due squadre non si sbilanciano, la partita è equilibrata, con ritmi piuttosto bassi, nella ripresa la musica non cambia fino al 59’: D’Andrea serve Malcore, che la mette dove il numero uno catanese non può arrivare. I rossoblu replicano due minuti più tardi: Sarao calcia, Krapikas non trattiene, Deluca manda fuori. La squadra di casa si limita a difendere il risultato e al 94’ sfiora il raddoppio con Sosa, ma l’estremo difensore etneo si oppone evitando un passivo più pesante. Successo fondamentale per il Cerignola che torna in zona play off e guarda con fiducia alla doppia trasferta di Potenza e Torre del Greco.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLA-CATANIA 1-0

RETI: 59° Malcore.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1) Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo (91° Tentardini); Coccia (85° Bianco), Tascone, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea (85° Sosa); Malcore (91° Neglia)In panchina: Fares, Trezza, Allegrini, Vitale, Gonnelli, Prati, Ghisolfi, Carnevale, U.De Luca.All.: Tisci.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda , Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini (75° Deli), Quaini, Rocca (68° Chiarella); Chiricò (75° Zanellato), Sarao (75° Dubickas), Bocic (57° G.De Luca).In panchina: Albertoni, Bouah, Mazzotta, Curado, Maffei.All.: Zeoli.

ARBITRO: Rocca di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Renzullo di Torre del Greco e Bianchi di Pistoia e dal IV ufficiale Grieco di Ascoli Piceno.

AMMONITI: Tascone, Bianco (Audace Cerignola); Silvestri, Lorenzini (Catania).

ESPULSI: –

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel