𝗔𝗟 ‘𝗦𝗔𝗡 𝗩𝗜𝗧𝗢’ 𝗘’ 𝗜𝗟 𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔𝗦𝗘 𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗘𝗥𝗦𝗜 𝗜 𝗧𝗥𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜
Sconfitta beffarda per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 che in piena zona Cesarini, esce sconfitta dal San Vito di 𝐓𝐫𝐢𝐜𝐚𝐬𝐞 per effetto del gol siglato da 𝐁𝐨𝐥𝐭𝐞. In una gara che si è accesa solo nell’extratime del secondo tempo. Prima per i biancazzurri hanno sfiorato il gol Kandji e Santoro, poi ci ha pensato Bolte per i leccesi a realizzare il gol da 3 punti. Ad inizio gara subito botta e risposta tra le sue squadre. Al 5′ per i padroni di casa ci prova Bolte in diagonale ma non centra lo specchio. Pochi minuti più tardi per gli uomini di Carrozzo ci prova Santoro, Recchia fa buona guardia. Nel primo tempo la partita scorre via senza grosse occasioni e al 39′ Sanyang prova a far male ma la sua conclusione è centrale.
Il secondo tempo è decisamente più vibrante e come nella prima frazione il primo pericolo è firmato da Bolte ma la sua conclusione termina fuori. Al 55′ prova a salire in cattedra il Grottaglie con Nicolì che lancia sul filo del fuorigioco Kandji che non riesce ad inquadrare lo specchio. Cinque minuti più tardi altra occasione importante per il numero 9 che ci prova di testa ma Recchia c’è. Prova a rifarsi vedere dalle parti di Monopoli al 78′ il Tricase sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Crisafulli ma il portiere biancazzurro fa buona guardia. Leccesi che sfiorano ancora il gol del vantaggio con Vatavu, la sua conclusione al volo sfiora l’incrocio. Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero che regalano tre grandi occasioni.
Al 92′ cross dalla sinistra di Santoro, il pallone arriva a Kandji che calcia in porta ma Recchia con un grande riflesso respinge. Sessanta secondi più tardi è Santoro a sfiorare il vantaggio con una conclusione da fuori che lambisce il palo alla destra di Recchia. L’ultima occasione della partita è del Tricase ed è quella buona per i leccesi. Angolo per i padroni di casa, si crea una mischia che la risolve 𝐁𝐨𝐥𝐭𝐞 che regala così 3 punti di platino ai suoi. Un’altra brutta battuta d’arresto che confermano le difficoltà dei biancazzurri lontano dal D’Amuri (un punto nelle ultime quattro gare fuori casa). In classifica il 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 viene sorpassato dal 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚 e dal 𝐋𝐞𝐯𝐞𝐫𝐚𝐧𝐨 scivola al 5′ posto, a tre punti di distanza dalla capolista 𝐓𝐚𝐮𝐫𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨.
𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛
𝐀𝐓𝐋𝐄𝐓𝐈𝐂𝐎 𝐓𝐑𝐈𝐂𝐀𝐒𝐄: Recchia, Giannuzzi, Beron, Crisafulli, Lopez, Vatavu, Oyuela, Palumbo, Fittaioli (82′ Nicolardi), Pietrangelo, Bolte. In panchina: Barile, Puzzovio, Esposito, Scarcella, Sergi, Sanapo, Sacchi, Fiorentino. Allenatore: De Giuseppe.
𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, Pisano E., Rossini (46′ D’Amicis), Rossetti, Danese, Casaccio, Sanyang, Santoro, Kandji, Sowe (59′ Borda) Nicolì (75′ Massimo). In panchina: Tursi, Bottiglione, De Roma, Trimarchi, De Carolis. Allenatore: Carrozzo
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 95′ Bolte 𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Giannuzzi, Crisafulli, Vatavu, Oyuela, Palumbo, Pietrangelo (Tricase), Rossini, Casaccio (Grottaglie)
Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢
Fonte: Facebook official page