Il direttore sportivo del Casarano, Francesco Montervino, ha parlato ai microfoni di Antenna Sud, dopo la sconfitta contro il Matera. L’arbitraggio e il mercato i temi toccati dal dirigente rossoazzurro.
ANALISI. «Dobbiamo archiviare la partita contro il Matera. E’ una sconfitta che fa male per come è maturata. Sicuramente siamo incappati in una giornata poco brillante, ma lo stesso è successo anche al direttore di gara, che si è reso protagonista di alcune decisioni che lasciano qualche incertezza.
Il Matera è una squadra forte e lo ha dimostrato sul campo e sono convinto che saranno protagonisti di una stagione importante. Nell’analisi di una domenica complicata non possiamo dimenticare anche il terreno di gioco che sicuramente non ha permesso ai nostri giocatori di esprimersi nel migliore dei modi, un terreno che è stato ulteriormente appesantito da un acquazzone che lo ha reso pressoché impraticabile. Sulla partita, noi ovviamente non abbiamo approcciato all’incontro nel migliore dei modi e il Matera ci ha colpito subito, la reazione è stata però da squadra importante che ha risposto immediatamente e l’abbiamo riaperta.
Poi però c’è stato un errore, che non ho problemi a definire scandaloso, il rosso a Cerutti è scandaloso, perché quello del nostro centrocampista non è un fallo da ultimo uomo, visto che davanti al portatore di palla c’era Giannini; così come ci sono anche dei dubbi sul terzo gol del Matera. E’ un vero peccato, che due formazioni importanti come Matera e Casarano non hanno potuto avere l’opportunità di essere dirette da un arbitro dello stesso valore. Questo non può che dispiacerci, perché ci sono società come il Casarano, che hanno fatto degli investimenti importanti e preziosi e l’impegno di questi dirigenti deve essere tutelato con degli arbitraggi all’altezza di questo campionato.
Dispiace perché quello di Matera non è il primo episodio. Anche contro il Martina Franca c’è stata un’espulsione che ha cambiato il volto della partita, così come il gol subito su calcio di punizione con l’uomo in fuorigioco sulla traiettoria del pallone. Mi auguro che chi è chiamato a giudicare, scelga con attenzione gli arbitri da mandare in queste gare così importanti, serve responsabilità da parte di tutti».
MERCATO. «Nel corso di questo mercato di riparazione, visto l’andamento della squadra avevamo poco da riparare. Abbiamo comunque fatto un acquisto importante con l’arrivo di Corvino dal Campobasso, oltre a lui abbiamo apportato qualche aggiustamento. In più sono partiti alcuni giocatori che avevano voglia di giocare con maggiore continuità e abbiamo deciso di accontentarli. Altri ingressi? Arriverà probabilmente un altro under».
Fonte: official page