𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗕𝗔𝗦𝗧𝗔 𝗔𝗟 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘. 𝗜𝗟 𝗧𝗔𝗨𝗥𝗜𝗦𝗔𝗡𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗖𝗔 𝗘 𝗦𝗔𝗡𝗦𝗢’ 𝗙𝗜𝗥𝗠𝗔 𝗟𝗔 𝗥𝗜𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔

Al Perrotta di 𝐓𝐚𝐮𝐫𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨, i padroni di casa si aggiudicano l’intera posta in palio battendo per 2-1 in rimonta l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 a cui non basta 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚. I leccesi pareggiano nella prima frazione con 𝐏𝐚𝐬𝐜𝐚 e siglano il gol vittoria con 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐨’.

La prima occasione della partita arriva all 11′ con una conclusione di Negro dalla distanza che termina fuori. I biancazzurri prendono campo con il passare del tempo e al primo vero e proprio affondo passano. È il 31′ quando un rimpallo favorisce Borda che entra in area e supera Ponzetta con un tocco morbido. La reazione leccese non tarda ad arrivare e 120 secondi più tardi serve un intervento miracoloso sulla linea di Serralvo sulla conclusione di Sansò per sventare il pari. Gol dell’1-1 che arriva comunque al 37′ con Pasca che di testa sfrutta al meglio un cross di Negro. Al 42′ doppia clamorosa occasione firmata dagli ospiti.

Sugli sviluppi di un calcio piazzato prima Danese colpisce una clamorosa traversa, il pallone sosta pericolosamente sulla linea per due volte e nella seconda occasione il pallone sembra aver oltrepassato la linea di porta, ma la terna arbitrale lascia correre. Nella ripresa dopo meno di 60 secondi ci prova Negro, la sua conclusione di esterno termina fuori non di molto. La squadra della città delle ceramiche quando può, prova ad affacciarsi dalle parti di Ponzetta e al 58′ ci prova Mur ma la sua conclusione termina fuori. Al 71′ azione confusionaria in area grottagliese, rimpallo favorevole che permette a Sanso di presentarsi solo davanti a Monopoli e di bucarlo, per la rete che vale il sorpasso.

Il Grottaglie ci prova nei minuti finali ma senza creare grossi pericoli. L’ultima occasione della gara è firmata da Mur, con una punizione dalla distanza nel recupero che termina fuori.

𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛

𝗔𝗦𝗗 𝗧𝗔𝗨𝗥𝗜𝗦𝗔𝗡𝗢: Ponzetta, Solidoro, Carrino, Maiolo, Mele, Pasca, Castri, Sanso, Mosca, Negro (90′ Alessandrì), Falco (67′ Galati). In panchina: Latino, Antonazzo, Sedile, Imperato, Leggio, Zito, Vantaggiato. All. Botrugno

𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, Pisano, D’Amicis, Santoro, Danese, Casaccio, Massimo, Vallejos (79′ Formuso), Serralvo, Mur, Borda. In panchina: Tursi, Bottiglione, Rossetti, De Carolis, Rossini, Tomai, Petrosino, Chiloiro. All. Carrieri.

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 31′ Borda, 37′ Pasca, 76′ Sansò

𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Solidoro, Castri, Sansò, Falco (Taurisano), D’Amicis, Borda, Vallejos, Mur (Grottaglie).

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

30 APRILE 2024 – SERIE D BARLETTA VERSO ANGRI, CONFRONTO PROPRIETÀ CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GIUDICE SPORTIVO – XXXVIII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...