Borgorosso Molfetta – ๐—ง๐—ฅ๐—˜ ๐—ฃ๐—จ๐—ก๐—ง๐—œ ๐—ฃ๐—˜๐—ฆ๐—”๐—ก๐—ง๐—œ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—œ๐—Ÿ ๐—•๐—ข๐—ฅ๐—š๐—ข๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—ข ๐—–๐—ข๐—ก๐—ง๐—ฅ๐—ข ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฅ๐—˜๐—”๐—Ÿ ๐—ฆ๐—œ๐—ง๐—œ: ๐—™๐—œ๐—ก๐—œ๐—ฆ๐—–๐—˜ ๐Ÿฎ-๐Ÿฌ

Avvio di 2024 positivo per il Borgorosso Molfetta che batte con merito il Real Siti al “Paolo Poli” nella 16^ giornata di Eccellenza. I foggiani partono bene e vanno al tiro giร  al 3′ con Pergola, la cui conclusione viene bloccata agevolmente da De Santis. Risposta del Borgorosso affidata ai piedi di Roselli: il suo calcio di punizione al minuto 11 taglia tutta l’area di rigore ma non trova deviazioni vincenti, spegnendosi sul fondo per poco. Al 16′ grande chance per Grasso, in netto fuorigioco ma con l’offside non segnalato dal guardalinee: l’attaccante del Real Siti spreca tutto calciando alto.

La prima mezz’ora di gioco vede maggiore pericolositร  da parte degli ospiti che al 24′ si rendono ancora insidiosi con un colpo di testa di Di Gioia deviato in corner da Massaro. Dalla seconda parte di primo tempo sale in cattedra la squadra molfettese che inizia a collezionare un numero importante di occasioni da rete: al 28′ doppia chance, prima con un tiro di Stancarone respinto dal portiere avversario e poi con la conclusione conseguente di Laraspata che finisce fuori di poco.

Al 33′ ancora una buona opportunitร  con un ispiratissimo Stancarone che si invola sulla sinistra e crossa in area, non trovando per poco l’inserimento di Tamborra. Finale della prima frazione di gioco che vede ancora in avanti la squadra allenata da Angelo Carlucci: al 41′ conclusione di Stancarone che finisce fuori e al 43′ tiro di Sallustio bloccato dall’estremo difensore dei foggiani. Il secondo tempo vede la rottura dell’equilibrio con l’incornata vincente da parte di Scarimbolo che al 50′, sugli sviluppi di un corner, svetta e insacca di testa per il vantaggio biancorosso.

Al 54′ Borgorosso vicino al raddoppio con Roselli: punizione ottima calciata di sinistro ma tiro deviato in corner da Tricarico. Nella parte centrale di secondo tempo si registrano meno occasioni ma il Real Siti fatica a creare reali pericoli, se non con alcuni cross in area ben respinti dalla difesa di casa. Nel finale il Borgorosso sfiora il gol con Stancarone che si libera sulla sinistra e calcia contro il portiere che se la cava ancora una volta. Al 92′ Laraspata calcia dalla distanza e impegna per l’ennesima volta Tricarico: questa chance รจ il preludio per il definitivo 2-0 siglato da Ventura in contropiede al 95′.

Tre punti pesantissimi per i biancorossi che accorciano sulle concorrenti in zona salvezza.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, arriva il rompete le righe: รจ terminata la stagione

Il Foggia rende noto che, archiviata lโ€™ultima gara della...

ROSSONERI: ARRIVA IL ROMPETE LE RIGHE

Archiviata lโ€™ultima gara della regular season in quel di...

30 APRILE 2024 BRINDISI CALCIO ACCELERATA NELLA TRATTATIVA ”CAPITOLINA”

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel