Cerignola inciampa in casa contro il Sorrento: Vitale affonda i gialloblu

Dopo tre vittorie consecutive si ferma il Cerignola, che inciampa in casa contro un quadrato Sorrento e non riesce ad approfittare dei passi falsi delle squadre avanti in classifica. A partire forte è la squadra di casa con Malcore che al 2’ di forza prova a concludere, Del sorbo fa sua la sfera. Il Sorrento gioca bene e al quarto d’ora va in vantaggio: Vitale mette al centro per Ravasio, che è bravo a girarsi su se stesso ed infilare l’incolpevole Kraprikas.Al  23’ D’Ausilio pericoloso su calcio da fermo, ma la palla viene deviata in corner. La squadra ofantina prova ad attaccare, al 29’ Coccia, imbeccato da Capomaggio mette palla al centro, ma il tap in di Malcore esce di un soffio. Al 31’ Ruggiero fa tutto bene cercando la testa di Leonetti che però pecca di precisione. Al 37’ Capomaggio sugli sviluppi di un corner si fa anticipare da Del Sorbo, commettendo fallo. Il Sorrento si affida alle ripartenze. Russo in pieno recupero, trova un varco, ma mette la sfera fuori termina così la prima frazione con i campani avanti di una rete. Nella ripresa il Sorrento parte forte e dopo dieci minuti Badje mette i brividi ai gialloblu con una conclusione che si spegne alla sinistra del numero uno ofantino. Al 62’ Del Sorbo si oppone al colpo di testa di D’Andrea, sul capovolgimento di fronte Vitale raddoppia con un diagonale che supera per la seconda volta Kaprikas. De Francesco al 70’ viene espulso per doppia ammonizione sulla conseguente punizione il Cerignola accorcia: Sainz Maza colpisce il palo in pieno, D’Andrea in ribattuta la mette dentro. Il Cerignola si riversa nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio, ma gli sforzi appaiano vani, infatti, nonostante i nove minuti di recupero concessi, il Cerignola esce sconfitto contro un Sorrento caparbio che continua la sua serie positiva, la squadra di mister Tisci dovrà ripartire domenica prossima dal derby pugliese contro il Brindisi.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLA SORRENTO

RETI: 15’ Ravasio 62’Vitale 71’D’Andrea

AUDACE CERIGNOLA Krapikas;Russo,Allegrini, Capomaggio, Coccia(66’Tentardini), Malcore, D’Ausilio(82’ Sosa); Leonetti (65’ Sainz Maza) D’Andrea,Ruggiero(90’Bianco), Tascone (90’Carnevale)A disp: Fares, Trezza,Bezzon Rizzo, Neglia All.: Tisci.

SORRENTO:DelSorbo,Todisco,Vitale(Bonavolontà),Fusco,Cuccurullo,Blondett,Badje(66’Martignago),Defrancesco,Loreto,Messori(66’Panelli),Ravasio (90’Vietiello).D’Aniello,Oliva,Scala, Colombini,DiSomma, Kone,Capasso,Caravaca,Riccardi All.Maiuri

ARBITRO: Emmanuele(Pisa), coadiuvato dagli assistenti Conti(Seregno)  e Lipari (Brescia) e dal IV ufficiale Molinaro (Lamezia Terme)

AMMONITI:Capomaggio , Malcore(Audace Cerignola)Martignago, De Francesco,Cuccurullo (Sorrento).

ESPULSI: 70’DeFrancesco (doppia ammonizione)

Note: presenti circa 2000 spettatori di cui una 50ina provenienti da Sorrento

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Milan, Pioli: abbracci e sorrisi con Ibrahimovic e Moncada. E Conceicao…

Ecco il ritorno di Stefano Pioli: oggi allenatore dell'Al Nassr...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml