Monopoli-Casertana, esordio per mister Taurino: le probabili formazioni


Archiviate le festività, in Serie C si torna a fare sul serio con la prima giornata di ritorno del Girone C. Al “Vito Simone Veneziani“, alle ore 14 (LIVE MATCH su TuttoC.com), sarà il turno di Monopoli e Casertana, che si affrontano con l’obiettivo di cominciare il 2024 con il piede giusto per mantenere vive le rispettive speranze di salvezza e promozione.

I biancoverdi, sulla cui panchina farà l’esordio mister Roberto Taurino (subentrato all’esonerato Francesco Tomei), navigano nei bassifondi della classifica, attualmente al 16° posto con 19 punti in coabitazione con il Messina, e non vincono dal 3-0 inflitto al Benevento in data 19 novembre; da quel momento in poi, ben quattro sconfitte consecutive e un pareggio, proprio contro il Messina, nell’ultimo match dell’anno solare. Dall’altra parte, invece, la Casertana di Vincenzo Cangelosi è reduce da undici risultati utili consecutivi (otto vittorie e tre pareggi) e non conosce sconfitta dal 16 ottobre (0-2 interno con l’Avellino): la compagine rossoblù, ora seconda in classifica a -7 dalla Juve Stabia capolista, cerca l’ennesima gioia per mantenersi al passo della rivale per la promozione in Serie B e, al tempo stesso, per respingere eventuali attacchi delle due dirette inseguitrici Picerno e Avellino.

QUI MONOPOLI – Alle “prime volte” di Bizzotto e Barlocco, arrivati in biancoverde nelle ultime ore, si aggiunge il ritorno tra i convocati di De Risio, ristabilito dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime quattro gare del 2023. Mister Taurino farà affidamento sulla difesa a tre con Fazio, Cargnelutti e la new entry Bizzotto davanti a Perina: Viteritti e Barlocco giocheranno sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Hamlili e Vassallo. Borello e D’Agostino, infine, giocheranno a supporto di Starita.

QUI CASERTANA – Privo di capitan Celiento, alle prese con un fastidio ad un tallone, mister Vincenzo Cangelosi resterà comunque adagiato sul 4-3-3 che è ormai un marchio di fabbrica della formazione rossoblù. Soprano e Sciacca agiranno al centro della difesa, con Calapai a destra e Anastasio a sinistra, mentre Proietti sarà in cabina di regia con Damian e Toscano ai suoi lati: a guidare l’attacco sarà invece Montalto, sostenuto da Tavernelli (favorito nel ballottaggio con Carretta) e Curcio.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14:

MONOPOLI (3-4-2-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Bizzotto; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Barlocco; Borello, D’Agostino; Starita. A disposizione: Alloj, Botis, Dibenedetto, Ferrini, Cristallo, De Risio, Mazzotta, Iaccarino, De Paoli, Simone, Riccardi, De Palo, Spalluto. Allenatore: Roberto Taurino

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Soprano, Sciacca, Anastasio; Damian, Proietti, Toscano; Tavernelli, Montalto, Curcio. A disposizione: Marfella, Ploskonos, Bacchetti, Cadili, Paglino, Matese, Casoli, Carretta, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Catani-Linari. IV: Totaro)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related