Vigilia della trasferta di Taranto per il Picerno di mister Emilio Longo che nella conferenza stampa di presentazione del match parla delle difficoltà di questa sfida e delle prospettive della squadra con un occhio al mercato. Ecco le sue parole
Sul Taranto: ”E’ una squadra allenata molto bene e che impatta bene le partite. E’ forte sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Bisognerà fare bene e mettere in campo i nostri principi di gioco. Dobbiamo leggere bene gli spazi, essere verticali quando il Taranto sarà aggressivo. Dobbiamo essere maturi. Giochiamo contro una squadra collaudata e ben messa in campo. Bisogna essere concentrati e ben messi in campo”
Sulla partita: ”Il Taranto proverà a fare la partita. Noi, spesso, siamo considerati come quelli favoriti. Noi in questo momento stiamo facendo un cammino straordinario. Abbiamo una nostra identità. Abbiamo alcune assenze ma noi lavoriamo da tanto tempo con tante defezioni. Ci sono giocatori che si sono sempre fatti trovare pronti. C’è tanto sacrificio da parte di tutti. Abbiamo sempre fatto di necessità virtù”
Su Albertini: ”E’ un elemento che innalza il nostro tasso tecnico. E’ stato a Catania e Cesena oltre che a Brindisi. Lo spogliatoio ha accolto con calore il calciatore e si è subito messo a regime con noi. Chi arriverà dovrà sostenere il progetto per fare le migliori prestazioni possibili. Non c’è l’io ma il noi in questo gruppo. E Albertini ha subito capito come è strutturato il nostro spogliatoio e il nostro modo di essere”
Sulla mancanza di Ceccarelli a livello di condizione: ”E’ un giocatore di qualità e con una qualsiasi giocata può fare la differenza. Sta piano piano crescendo nella condizione e continuerà a darci una mano con la sua immensa tecnica. In questa squadra si corre tanto e noi tutti dobbiamo dare un contributo su questo. Bisogna avere il giusto equilibrio. E, ripeto, dobbiamo tutti avere senso di sacrificio perchè solo con queste caratteristiche possiamo gioire ed arrivare a risultati importanti”
Fonte:TuttoC.com