ROSSOBLÙ SCONFITTI DI MISURA A MESSINA – Taranto Football Club 1927

I rossoblù cadono di misura a Messina, dopo la rete di Zunno giunta al 57’. Si interrompe così la striscia di sei risultati utili consecutivi.

LA GARA:  La prima azione degna di nota è di marca giallorossa: il calcio d’angolo di Frisenna trova la testa di Luciani che non riesce ad inquadrare la porta. Il Taranto risponde al 30′: Bifulco lavora una bella palla per De Marchi che al volo spedisce di poco sul fondo. I rossoblù crescono e si rendono pericolosi anche al 31′: Bifulco serve Valietti in corsa, il suo destro però termina alto. Al 45′ altra occasione per gli ospiti: Kanoute se ne va sull’out di destra ed entra in area ma il tiro viene respinto da Fumagalli. La prima parte di gara termina a reti bianche. Il Taranto parte subito forte e va vicinissimo al vantaggio: Fiorani verticalizza per De Marchi che a tu per tu con Fumagalli, si vede respingere la sfera dall’estremo difensore di casa. Gol sbagliato gol subito è la dura legge del calcio che questa volta colpisce i rossoblù. Al 57′ i giallorossi muovono la sfera su una punizione dalla tre quarti, si crea una mischia in area che viene risolta dalla zampata vincente di Zunno, portando in vantaggio i siciliani. Al 67′ per i rossoblù piove sul bagnato, Bifulco viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di Capuano ci provano: al 76′ Orlando serve Zonta in area che a sua volta passa la sfera a Fabbro che manda di un soffio fuori. Ancora Taranto al  78′: Orlando entra in area con la sfera al piede ma il suo assist risulta impreciso e l’azione svanisce. All’89’ i giallorossi vanno vicini al raddoppio: schema su punizione a liberare Frisenna, Vannucchi è prodigioso nel suo intervento. La contesa termina senza altre emozioni e dopo sei minuti di recupero con la vittoria di misura del Messina. Domenica i rossoblù sono attesi dall’impegno con il Benveneto allo Iacovone. 

IL TABELLINO:

Messina, stadio “Franco Scoglio”
domenica 21 gennaio 2024, ore 14:00
Serie C/C 2023/24 – giornata 22

MESSINA-TARANTO 1-0

RETE: 57’ Zunno

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli – Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito (54’ Ortisi) – Frisenna, Giunta – Rosafio (81‘ Civilleri) Emmausso (81’ Scafetta), Zunno (90’ Ragusa) – P. Luciani (54’ Plescia). A disp.: Piana, Di Bella, Zona, Lia, Fumagalli, Cavallo, Signorile. All.: Giacomo Modica.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi –  A. Luciani, Miceli, Riggio – Valietti (64’ Fabbro), Calvano (74’ Zonta), Fiorani, Panico – Kanoute (74’ Samele), De Marchi (51’ Orlando), Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. All. Cosimo Zangla (Capuano squalificato).

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese (Giuggioli-Pizzoni; IV: Liotta)

NOTE: Ammoniti: Bifulco (T), Polito (M), Manetta (M), A. Luciani (T), Ortisi (M), Panico (T), Miceli (T). Espulso: al 67’ Bifulco (T) per doppia ammonizione.

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Picerno, Longo: “Squadra con identità, portiamola dentro i playoff”

Emilio Longo, allenatore del Picerno, al termine della sconfitta...

SERIE C | JUVE STABIA-PICERNO 3-2

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE CON LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Il Taranto archivia la stagione regolare con la quarta...

UFFICIALE: Casarano, i motivi della rescissione contrattuale di Rajkovic

Il Casarano, con una nota ufficiale, ha ufficializzato la...