Virtus Mola – Non una domenica qualunque, ma una domenica vincente

Non una domenica qualunque, ma una domenica vincente che riapre all’entusiasmo ed all’ottimismo.

Si temeva la partita contro il Foggia Incedit perché una eventuale sconfitta ci avrebbe penalizzato sia numericamente in classifica, che moralmente. Finalmente raccontiamo la vittoria voluta dai nostri ragazzi già dal primo minuto di gioco quando Fernandez mette in rete una palla proveniente da calcio d’angolo. Che la squadra messa in campo da mister Tangorra sia quella giusta lo si evince oltre il vantaggio repentino conseguito: al 5° minuto una magistrale punizione battuta da Sisto non ci offre il raddoppio solo per la bravura del portiere avversario che toglie la palla diretta all’incrocio dei pali; al 7° tocca a Bozzi, ben servito in area, a concludere a rete in mezza rovesciata deviata in angolo da De Troia. Dopo questo inizio prorompente al 20esimo si fa vivo il Foggia Incedit che pareggia i conti con Siclari che raccoglie in area una deviazione del nostro portiere Lovreglio e segna per i dauni.

Questo gol, comunque, anima maggiormente i nostri che riprendono immediatamente il possesso del gioco e si spingono sempre di più in attacco: al 27esimo una bella conclusione rasoterra di Sergio è deviata dal portiere; al 35esimo è Cassano ad impegnare De Troia con un tiro al volo da distanza ravvicinata. Arriviamo al 40esimo per assistere ad un gol bellissimo per costruzione con Bozzi che trova un passaggio jolly per Sisto che, con precisione millimetrica, segna infilando la palla alla destra del portiere. 2 a 1 e fine del primo tempo. La ripresa si apre con un maggiore controllo del campo da parte della nostra squadra, ma anche con il ritorno del Foggia Incedit che si rende pericoloso al 10° minuto con Doukoure di testa ed al 15esimo su punizione di Monopoli neutralizzata a terra da Lovreglio. Tra le fila del Mola Magaletti ammonito lascia il campo a favore di Antonacci. È il 18esimo quando Roncone si invola sulla fascia sinistra entra in area e batte il portiere avversario con un destro imparabile portandoci sul 3 a 1.

Mister Tangorra cambia Sergio con il difensore Paparella. Respingiamo ogni tentativo del Foggia Incedit già dal centrocampo con grande impegno e sacrificio di tutta la linea. Finalmente ci pensa Kevin Cassano a placare gli animi foggiani con un gran gol dalla distanza che si insacca sotto la traversa e gonfia la rete per il definitivo 4 a 1. Una vittoria cercata che ha il senso di una rivalsa generale che parte in primis dal mister che, dalla sua, ha avuto anche il coraggio di portare, tra titolari e riserve, ben 11 under puntando soprattutto su Lovreglio portiere classe 2006. Il ragazzo ha dimostrato tecnica e preparazione frutto degli allenamenti con il nostro preparatore dei portieri Castelletti. Un successo della squadra ma anche di una società che ha a cuore la città e lo sport a Mola, consapevole del supporto dei tifosi e dei nostri impareggiabili ultras.



Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cerignola a caccia del Giuliano per un posto play off

Dopo la vittoria nel derby di capitanata contro il...

27 APRILE 2024 – TARANTO CALCIO – IL POSSIBILE UNDICI ANTI – LATINA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

I CONVOCATI ROSSOBLÙ PER LATINA-TARANTO

27 Aprile 202427 Aprile 2024 Mister Ezio Capuano ha diramato...

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel