𝗗𝗢𝗣𝗣𝗜𝗢 𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔 𝗘 𝗖𝗘𝗚𝗟𝗜𝗘 𝗔𝗟 𝗧𝗔𝗣𝗣𝗘𝗧𝗢. 𝗤𝗨𝗜𝗡𝗧𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗖𝗨𝗧𝗜𝗩𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘

Il 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 vince a domicilio contro il 𝐂𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 per 2-1 e firma la quinta vittoria consecutiva in campionato. Primo tempo chiuso ed aperto dalle due reti di 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚, nel mezzo tanto equilibrio e poche azioni nitide per entrambe le squadre. Nella prima parte di secondo tempo arriva poi lo sfortunato autogol di Rossini che riapre i conti. I gialloblu ci provano ma senza far male nella restante mezz’ora abbondante di gioco.

Dopo appena un minuto ci prova Santoro con una bella conclusione che Costantino è bravo a respingere. Al 5′ la sblocca 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 che ben imbeccato da Mur in profondità solo davanti a Costantino lo fredda sul primo palo. Superato il quarto d’ora di gioco ci prova il Ceglie in due occasioni con Antico e Bojang, in entrambe le circostanze Monopoli è attento.

I biancazzurri gestiscono il vantaggio senza soffrire particolarmente nella prima frazione le sortite offensive dei gialloblu e dopo la mezz’ora ci prova in due circostanze con Vallejos. Il primo tentativo termina fuori, mentre il secondo è deviato in angolo da Costantino. Ragazzi di Mignogna che siglano il raddoppio al 40′ Vallejos che in pressione recupera la sfera, il pallone finisce sui piedi di Sowe che appoggia al centro per la conclusione di 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 che anche questa volta non sbaglia. Nel finale primo tempo altre due occasioni per gli ospiti con Mur e Borda ma in entrambe le circostanze nulla di fatto

Nella ripresa al 56′ il Ceglie quasi dal nulla riapre la sfida con un cross dalla destra che trova la sfortunata deviazione di 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢𝐧𝐢 con lo stinco che termina in maniera beffarda in rete.

Prendono coraggio gli uomini di Giunta che al 65′ si fanno pericolosi con una conclusione da fuori area di Palazzo che termina alta. Al 71′ in contropiede si rende pericoloso il Grottaglie, con il destro di Vallejos che si spegne fuori. Due minuti più tardi tentativo di Birtolo di testa, anche questa volta però il pallone termina fuori dallo specchio. Nel finale si riaccende nuovamente il Grottaglie, che all’80’ ci prova con Vallejos direttamente su punizione ma il pallone termina fuori non di molto. Tre minuti più tardi Costantino con i piedi è bravo a respingere la conclusione insidiosa di Sowe. All’88’ biancazzurri vicinissimi al 3-1 con il tiro di Mur che colpisce il palo, sul prosieguo dell’azione Sowe poi non inquadra lo specchio della porta. L’ultima occasione del match è del Ceglie, un calcio di punizione di Bojang che viene deviato in angolo.

Una vittoria sofferta che permette al 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 di mettere a segno la quinta vittoria consecutiva con il conseguente allungo sulle inseguitrici 𝐋𝐞𝐯𝐞𝐫𝐚𝐧𝐨 e 𝐑𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐑𝐞𝐟𝐮𝐠𝐞𝐞𝐬, adesso lontane rispettivamente 5 e 7 punti di distanza. Terzo posto solitario per gli uomini di Mignogna alle spalle di 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚 e 𝐓𝐚𝐮𝐫𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨 a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Prossimo impegno in programma domenica prossima in casa contro il 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐯𝐢𝐠𝐧𝐨.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇

𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈𝐄: Costantino, Di Coste, Merico (46′ Parisi), Palazzo, Nazaro, Maggi, Palumbo (64′ Ciraci), Antico, Birtolo, De Pasquale, Bojang. In panchina: Lodeserto, Lunetti, Laterza, Cristina, Natola, Greco, Urso. All. Giunta

𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, Signorelli, Rossini, Rossetti, Pisano, Casaccio, Borda, Mur, Sowe, Vallejos, Santoro. In panchina: Tursi, De Carolis Sa., Bonsignore, Bottiglione, Formuso, Massimo, Mignogna, De Carolis Si., Monticelli All. Carrieri.

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 5′ Borda, 40′ Borda, 56′ Rossini (autogol)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Di Coste, Merico, Palazzo, Maggi, Antico, Bojang (Ceglie), Mignogna (Grottaglie).

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related