𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘, 𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔𝗖𝗢𝗟𝗢!

𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘 𝗥𝗘𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗥𝗢𝗩𝗜𝗚𝗡𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗔𝗡𝗢 𝗔𝗜 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔𝗭𝗭𝗨𝗥𝗥𝗜 𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗘𝗖𝗨𝗧𝗜𝗩𝗔. 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗙𝗜𝗗𝗔 𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔, 𝗗𝗔𝗡𝗘𝗦𝗘 𝗘 𝗦𝗢𝗪𝗘

Festival del gol al Miglietta di Carosino, con il 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 che regala spettacolo ai propri tifosi vincendo 7-2 contro il malcapitato 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐯𝐢𝐠𝐧𝐨. Un vero proprio show quello offerto dai ragazzi di 𝐌𝐢𝐠𝐧𝐨𝐠𝐧𝐚 che firmano il sesto successivo consecutivo e lo fanno con una prova di forza impressionante. Ancora una tripletta per 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 (capocannoniere solitario del girone), doppiette invece per 𝐃𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞 e 𝐒𝐨𝐰𝐞. Inizio show per i biancazzurri che sfiorano il vantaggio in avvio per ben 4 volte. Dopo 4 minuti Danese mette in mezzo per Borda che calcia a botta sicura, ma è provvidenziale l’intervento di un difensore ad evitare il peggio. Prodigioso invece Cannalire pochi minuti più tardi sul diagonale di Santoro e sul colpo di testa di Casaccio. La squadra della città delle ceramiche sblocca il punteggio al 13′ con 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 che approfitta di una respinta corta della difesa rossoblùe con una gran conclusione improvvisa al volo realizza l’1-0.

Due minuti dopo Danese, appena entrato in area viene messo giù e l’arbitro assegna il penalty. Dagli 11 metri 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 con un delizioso pallonetto batte Cannalire. Passano meno di 60 secondi e il protagonista è ancora una volta 𝐃𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞 che si mette in proprio e con il sinistro sigla il 3-0. Al 21′ il Carovigno prova a rimettersi in gareggiata con il calcio di rigore trasformato da 𝐁𝐚𝐫𝐢, decretato dal direttore di gara per fallo di Santoro. La seconda parte di primo tempo è priva di occasioni importanti. Solo al 39′ si rende pericoloso Caliandro con una bella conclusione dall’interno dell’area che Monopoli respinge in angolo. Si va quindi al riposo con il vantaggio grottagliese per 3-1. Nella ripresa subito in avvio 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 sigla la tripletta personale in bello stile, dribblando Cannalire e depositando la sfera in rete dopo appena due minuti. Il Grottaglie al 57′ cala anche la cinquina sempre con capitan 𝐃𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞 che con un dribbling si libera di un avversario e con una conclusione forte e precisa col mancino supera Cananlire.

A 20 minuti dalla fine ancora 𝐁𝐚𝐫𝐢 dal dischetto prova a rendere meno amaro il passivo timbrando il cartellino. Al 72′ e all’80’ c’è però ancora spazio per il ritorno al gol del subentrato 𝐒𝐨𝐰𝐞, che realizza addirittura una doppietta. Nella prima circostanza approfitta di un rimpallo favorevole e col mancino sigla la rete, mentre sul secondo viene servito da un passaggio in profondità di Vallejos. Solo davanti a Cannalire lo mette a sedere con una finta, e poi facile facile deposita la sfera in rete realizzando la doppietta personale Sei vittorie consecutive per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 che dopo il pesante ko contro il Galatina hanno cambiato decisamente passo con 18 punti nelle ultime 6 gare frutto di 21 gol fatti e 5 subiti. In classifica cambia relativamente poco, con le prime 4 che vincono tutte e mantengono il distacco invariato. Ora due settimane di pausa, con il Grottaglie che scenderà in campo alla ripresa il 7 aprile tra le mura amiche contro il 𝐓𝐚𝐥𝐬𝐚𝐧𝐨 per la penultima partita.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇

𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, De Carolis Si. (78′ Monticelli), Rossini (91′ Ettorre), Rossetti, Pisano, Casaccio, Borda (61′ Sowe), Mur, Danese, Vallejos (89′ Bonsignore), Santoro (88′ De Carolis Sa.). In panchina: Tursi, Signorelli, Formuso, Martinelli. All. Carrieri.

𝐂𝐀𝐑𝐎𝐕𝐈𝐆𝐍𝐎: Cannalire, Regnani (59′ Cirasino), Frumento, Taddeo (63′ Tanzariello), Urso (46′ Greco), Narracci (79′ Angelini), Marino, Lanzillotti, Caliandro (72′ Barnaba), Bari, Fernandez. In panchina: Ourogbele, Cervellera All. Kreshpa.

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 13′ Borda, 15′ Borda (rigore), 16′ Danese, 21′ Bari (rigore), 47′ Borda, 57′ Danese, 70′ Bari (rigore), 76′ Sowe, 80′ Sowe. 𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Sowe (Grottaglie), Cannalire, Urso, Greco, Lanzillotti (Carovigno).

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C: POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0, PARLA IL MISTER DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel