Dopo aver chiuso il campionato, è tempo di bilanci in casa rossoverde. La stagione 2023/24 è terminata in modo più che lusinghiero: la Polimnia si è piazzata al quarto posto con 43 punti, migliore risultato di sempre nella sua storia. Una posizione che avrebbe consentito la disputa dei play off se il distacco dalla prima, il Bisceglie, non fosse stato superiore ai 7 punti.
Quella con il Borgorosso Molfetta nei 90′ finali del campionato è stata la tredicesima vittoria, la quarta nelle ultime sei giornate in cui la formazione guidata da mister Michele Anaclerio si è tirata fuori dalla zona play out. Nella stagione 2022/23, terminata al quinto posto con 34 punti (a pari merito con Real Siti e Borgorosso), i successi furono 8. Un anno fa si chiuse con 8 sconfitte (una meno di quest’anno) e 10 pareggi (contro 4).
Di gran lunga migliore anche il rendimento al “Madonna d’Altomare”: 9 vittorie, 1 pari e 3 ko (28 punti), contro i 5 successi, i 5 pareggi e le 3 sconfitte (20 punti) della scorsa annata. Simile lo score esterno: 15 punti (4V-3P-6S) conquistati nel campionato appena concluso, 14 nel precedente (3V-5P-5S).
Anche in termini di gol quest’anno è andata decisamente meglio: la Polimnia ha chiuso con 51 reti realizzate e 25 subite (terza migliore difesa del girone), contro il 44/36 di un anno fa.
Fonte: Facebook official page