Habitué del girone H di Serie D: Nardò prima tra le pugliesi

La Serie D è da, sempre, il Campionato d’Italia per Eccellenza: al via, infatti, ci sono sempre squadre di ogni regione, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, passando per tutte le altre. Un campionato che accoglie città molto grandi, spesso nobili decadute, e paesini molti piccoli, con pochi abitanti, che provano a scrivere la loro personale “favola” e giocarsi le proprie carte.
Il massimo torneo dilettantistico nazionale da sempre infatti rappresenta un terreno competitivo unico e sfidante, in cui molte squadre lottano con determinazione per il successo e l’ascesa nelle gerarchie calcistiche.
La statistica che oggi Notiziariocalcio.com vi propone riguarda le squadre che, dalla stagione 2011-2012 fino ad oggi, hanno giocato più partite in Serie D. Un aspetto interessante perchè ci dice qualcosa sulla resistenza e la costanza dimostrate da alcune squadre nel disputare un numero considerevole di partite nei nove gironi di questo affascinante torneo. Scopriremo quali formazioni hanno affrontato un numero maggiore di sfide nella Premier dei Dilettanti, svelando così il lato “resiliente” di questa competizione calcistica.
Come tutte le altre statistiche che vi riportiamo, i dati sono divisi per i nove gironi della categoria che, ricordiamo, presenta nove gruppi a partire dalla riforma del 1992, anno in cui cambia nome in Campionato Nazionale Dilettanti (CND), per poi tornare al nome di Serie D nel 1999.
Girone H
Francavilla 401
Nardò 369
Gravina 267
Brindisi 266
Taranto 261
Team Altamura 233
Bisceglie 206
Manfredonia 201
Bitonto 199
Città di Fasano 199
Casarano 199
Gelbison 193
Picerno 170
Potenza 170
Pomigliano 170

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Innocenti: ”Stagione straordinaria del Taranto. Curva dei rossoblù dà adrenalina”

Ai microfoni di GiornaleRossoblù.it l'ex attaccante del Taranto Riccardo...

15 GIUGNO 2024 – ECCELLENZA: BARLETTA, ALTRA SETTIMANA SENZA ANNUNCI UFFICIALI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Inter, Zenga dice la sua su Sommer: "Ero scettico, ma contento di essere stato smentito"

Walter Zenga è stato ospite alla Milano Football Week...

Inter, Klinsmann: "Lautaro? È cresciuto molto, è diventato più leader"

Jurgen Klinsmann è stato ospite alla Milano Football Week...