Nardò 0-1. Scopriamo il match…

Nardò 0-1. Scopriamo il match…

Ugento 22 settembre 2024

Nardò vittorioso a Ugento: reazione e compattezza per i Granata nella terza giornata di Serie D.

Il Nardò si riscatta prontamente dalla sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il Matera, ottenendo una preziosa vittoria esterna a Ugento nella terza giornata del campionato di Serie D, girone H. Una prestazione di grande carattere e determinazione ha consentito ai Granata di imporsi per 1-0, salendo così a quota sei punti in classifica, frutto di due vittorie in trasferta.

La squadra di mister De Sanzo ha disputato un primo tempo brillante, dimostrando fin da subito una solida compattezza e un temperamento deciso, caratteristiche che avevano lasciato qualche dubbio nella sconfitta precedente. Il Nardò, infatti, ha saputo reagire prontamente, scendendo in campo con una personalità ritrovata e tanta voglia di riscatto.

Nel primo tempo sono fioccate le occasioni per i granata, con il capitano D’Anna particolarmente ispirato. Il numero 11 si è visto negare il gol in due occasioni: prima con un pallonetto respinto in modo prodigioso dal portiere avversario Di Donato, poi con un tiro dalla distanza che ha sfiorato l’incrocio dei pali, un potenziale capolavoro da consegnare agli annali.

Il meritato vantaggio del Nardò è arrivato al 40′, con un’azione ben costruita sulla fascia destra. Gatto, autore di una buona prestazione, oggi titolare e degno sostituito dell’assente Maletic, fermato dal Giudice Sportivo, ha pennellato un preciso assist che  ha trovato Correnti ben posizionato in area, pronto a insaccare alle spalle di Di Donato. Un gol che ha chiuso la prima frazione di gioco con il Nardò meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, il copione non è cambiato. Il Nardò ha saputo gestire il risultato senza soffrire particolarmente le iniziative di un Ugento poco incisivo in fase offensiva. I padroni di casa hanno faticato a creare vere e proprie occasioni da gol, complice una difesa granitica e attenta da parte dei Granata. Solo nel finale c’è stato un brivido, quando una deviazione fortuita di Vrdoljak ha costretto De Luca a un intervento miracoloso, salvando il risultato e blindando la vittoria.

La vittoria del Nardò contro una squadra coriacea come l’Ugento, reduce da un pareggio con l’Angri e una sconfitta maturata solo al 90′ contro la Nocerina, è un segnale importante per il prosieguo della stagione. I ragazzi hanno mostrato non solo una buona organizzazione di gioco, ma anche una notevole capacità di reggere l’urto degli avversari.

Questo successo permette al Nardò di guardare al futuro con ottimismo. Sei punti dopo tre giornate rappresentano un bottino incoraggiante, e la squadra, con questa vittoria, ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà.

 

Fonte: Nardò Official site

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Milan, Pioli: abbracci e sorrisi con Ibrahimovic e Moncada. E Conceicao…

Ecco il ritorno di Stefano Pioli: oggi allenatore dell'Al Nassr...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml