Polimnia Calcio nel segno del 3.

Terza vittoria su tre in trasferta e in campionato per la Polimnia che espugna il “Toto Cezzi” di Novoli, infliggendo la prima sconfitta al Novoli che non aveva ancora subìto gol. Nel segno del 3 perché tante sono le reti realizzate dagli Anaclerio Boys che già nel primo tempo mettono in discesa la contesa: protagonista il numero 10 spagnolo Alexis Ramos che al 20′ crossa e trova la deviazione di Jammeh su cui nulla può Colazo e al 45′ decide di farlo senza “aiutini”, firmando il secondo gol personale in stagione.

Nella ripresa, dopo un po’ di legittima sofferenza per arginare gli attacchi dei padroni di casa che hanno provato a dimezzare lo svantaggio, i rossoverdi prima sfiorano il tris con Santos Falciano, poi al 35′ lo trovano finalizzando un contropiede con Lanzone (primo centro per il trequartista barese).

Giornata, la 5^ di Eccellenza, nel segno del 3 anche perché come nella prima al “Poli” di Molfetta, la Polimnia segna tre reti, successo bissato due settimane dopo a Manduria, altro campo violato in questo avvio di campionato.

Unica nota dolente nella domenica salentina l’infortunio del portiere Lonoce, costretto a lasciare il campo dopo 5 minuti, ben sostituito dal portiere greco classe 2006 Rizopoulos. E comunque la porta è rimasta inviolata per la terza volta su cinque gare di campionato. Altri 3 punti che consentono alla Polimnia di raggiungere quota 10 e di riconquistare il secondo posto in coabitazione con lo stesso Novoli e con altre due salentine, Atletico Racale e Brilla Campi, alle spalle del rullo compressore Barletta.
Prossimo impegno domenica 29: per la 6^ giornata la Polimnia affronterà il Canosa al “Caduti di Superga” di Mola.

𝗡𝗢𝗩𝗢𝗟𝗜-𝗣𝗢𝗟𝗜𝗠𝗡𝗜𝗔 𝟬-𝟯
𝗥𝗘𝗧𝗜: 20′ pt autogol Jammeh, 45′ Ramos; 35′ st Lanzone

NOVOLI (4-3-3): Colazo, D’Andria, Giannotti, Jammeh, Maccarone, Marques Martinez, Garnica A., Calò, Buades Arzola, Garcia, Parisi. A disposizione: Greco, Elia, Quarta, Ruz, Garnica M., Caporale, Scardia, Martina, Brindisino. All. Luperto.
POLIMNIA (3-4-2-1): Lonoce (5′ pt Rizopoulos), Panebianco, Divittorio, Prekducaj, Gernone, Zizzi, Bruno, Conteh (25′ st Zaccaria), Santos Falciano (25′ st Manzari), Ramos (25′ st Loseto), Lanzone (40′ st Avantaggiati). A disposizione: Rapio, Formica, Camara Y., Taccarelli. All. Anaclerio.
ARBITRO: Carmelo Ramundo di Paola.
NOTE: ammoniti Lanzone, Panebianco e Conteh (P), D’Andria . Recupero: 2′ pt, 5′ st.


Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...