Bisceglie Calcio – Giovanni Mercurio e Gonzalo Latorre, due nuovi rinforzi per l’attacco

Uno ha già avuto modo di scendere in campo, per qualche minuto, nella partita vinta domenica a Canosa contro il Galatina; l’altro ha invece appena firmato ed è pronto a dare il suo contributo alla causa del Bisceglie. Stiamo parlando di Giovanni Mercurio e Gonzalo Latorre, i due nuovi rinforzi per l’attacco nerazzurro a disposizione di Mister Valeriano Loseto.

Mercurio, nato a Bari l’11 agosto del 2003, è una seconda punta veloce e agile nello stretto. Ha mosso i primi passi in Società di grande tradizione, a livello giovanile, come l’Area Virtus Ludi di Bitritto e il Levante Azzurro di Bari, con un passaggio anche al Chievo Verona prima di tornare a Bari e riprendere la trafila delle giovanili nella Primavera biancorossa. Con i Galletti ha giocato anche in prima squadra, nella Serie C 2020/2021, disputando 5 gare di stagione regolare e una di playoff; è poi passato dall’Adriatico al Tirreno l’anno successivo, giocando 17 partite con la Primavera del Napoli nel massimo campionato giovanile italiano. Nell’estate 2022 ha iniziato definitivamente la sua carriera fra i senior, nonostante i 20 anni non ancora compiuti: Fidelis Andria in C, Casarano e Cavese in D le maglie indossate, con la soddisfazione di aver fatto parte della rosa dei blufoncé vincitori del Girone G e promossi in terza serie.

Latorre, nato a Montevideo (Uruguay) il 26 aprile del 1996, è invece reduce da una brillante stagione nel Girone B dell’Eccellenza Pugliese 2023/2024, dove con la maglia dell’Atletico Racale ha vinto la classifica dei cannonieri con 16 gol messi a segno. La sua carriera è iniziata in uno dei club più prestigiosi dell’intero Sudamerica, il Peñarol, ed è proseguita con esperienze a varie latitudini, dapprima nello stesso Uruguay all’Atenas, poi in Brasile al Cruzeiro, in Italia alla Sambenedettese, di nuovo in Uruguay al Cerro Largo e ancora in Brasile alla Desportiva Ferroviaria. Tornato stabilmente in Europa nel 2022, Latorre ha disputato la stagione 2022/2023 in Albania, con la maglia del Devolli, e quella successiva in Salento, a Racale, nel girone più a Sud fra i due che componevano, fino a pochi mesi fa, l’Eccellenza pugliese. Gonzalo è stato non soltanto capocannoniere, ma anche l’unico a superare quota 15 gol nell’intero girone.

Su Giovanni e Gonzalo, insomma, è riposta tanta fiducia da parte del Bisceglie: nel dare loro il benvenuto, la Società si augura che possano prendersi belle soddisfazioni in nerazzurro!


Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Messina-Foggia, divieto vendita tagliandi per residenti provincia pugliese

Il Prefetto di Messina Cosima Di Stani ha disposto,...

Il Napoli come il Milan di Pioli? Ecco il perché

Nell'ultima puntata de La Tripletta (guarda l'episodio completo) Marco...

"Centrale Sport" su Radio Centrale. Questa sera, start ore 19:00.

Nardò 06 maggio 2025Questa sera "Centrale Sport" su Radio...