Manfredonia-Nardò 1-3, il Toro mata i Delfini

Dopo la sconfitta di domenica contro il Francavilla in Sinni, i sipontini devono affrontare i neretini in casa. Tralasciando l’aspetto cronachista ed abbracciando quello umano, i tifosi del Manfredonia hanno mostrato un nuovo striscione solidale nei confronti dei giovanissimi ultras foggiani deceduti in un sinistro, rimanendo in silenzio per i primi minuti. Al 28′ gli ospiti presenti hanno esposto uno striscione di vicinanza per i due ragazzi sopravvissuti, tuttora ricoverati in gravissime condizioni, manifestando assoluto silenzio e rispetto anche di fronte al gol di Correnti avvenuto in quel lasso di tempo. 

Dopo l’assist di Vrdoljak, 16′ Piazza riesce a beffare la difesa avversaria e segna con una conclusione sul secondo palo. Coppola tira violentemente ma la sfera sfiora i guanti di De Luca e successivamente centra il legno orizzontale (21′). Correnti non perde tempo e dopo un’azione laterale raggiunge la porta avversaria, Gningue non blocca il passaggio ed il Toro passa per la seconda volta (28′).INIZIO SECONDO TEMPO

Nella ripresa Al 70′ Milli, approfittando dell’ennesimo errore difensivo avversario, riesce a segnare con un rasoterra che Vlasceanu tenta invano di respingerla con la punta del piede. A seguito di un fallo viene assegnato un calcio di rigore per i padroni di casa e Giacobbe, questa volta, non sbaglia (76′). Ad un quarto d’ora dalla fine, gli ultras hanno abbandonato il campo e questo gesto è probabilmente riconducibile ad una protesta.  

La schiacciante vittoria è angustiante per la calorosissima piazza garganica che aspettava una risposta diversa dai suoi atleti. 

La società del Donia Calcio ha dichiarato silenzio stampa.

Il mister del Nardò Fabio De Sanzo di Castrovillari (Cs), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ringraziamo i tifosi che ci hanno seguito anche oggi e non è facile durante la settimana. Abbiamo acquisito più tranquillità e sentiamo meno la pressione, dopo lo 0-2 abbiamo abbassato un po’ la guardia e per questo mi sono alterato, non possiamo permetterci presunzioni”.

Non è escluso che durante il resto della settimana arrivino dichiarazioni da parte della società sipontina.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Potenza, De Giorgio: “Non soffriamo né di vertigini né abbiamo paura di volare”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, come si legge...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel