Polimnia Calcio – Il gol capolavoro di Billy Nankouman Camara regala alla Polimnia un punto d’oro

Il gol capolavoro di Billy Nankouman Camara regala alla Polimnia un punto d’oro e il terzo pareggio consecutivo, quinto complessivo e secondo in trasferta. I rossoverdi versione esterna conservano l’imbattibilità e con una prova caparbia al “Generale Basurto” di Racale evitano la prima sconfitta lontano da casa.

E deve dire grazie al suo giovanissimo attaccante guineano: il classe 2006, che compirà 18 anni il prossimo 1 dicembre, ha trasformato in un gol da cineteca (che ben presto ha fatto il giro del web) un cross dalla trequarti di Cagnini con una splendida rovesciata, andando a colpire il pallone ad un’altezza siderale e mettendola all’incrocio: un gesto atletico e tecnico di grandissima fattura che è valso il 3-3 e la seconda gioia personale per Camara, già autore del gol-vittoria al 94′ a Manduria alla terza giornata.

Una partita “pazza”, caratterizzata da prodezze ma anche errori individuali, come nel caso dei primi due gol dell’Atletico messi a segno da Romano e Moran, o di reparto, come nell’azione che ha portato alla rete del momentaneo 3-1 realizzato da Pennetta. Ma la Polimnia ha avuto il merito di non demordere e dopo il sigillo di Gabriel Santos Falciano (quarto in campionato per l’attaccante italo-brasiliano), nella ripresa l’ha ripresa nei minuti finali: prima dell’eurogol di Camara, è stato Alexis Ramos con un destro di controbalzo dal limite a non dare scampo al portiere di casa. Per il trequartista spagnolo è il terzo centro in campionato.

Un pareggio che consente alla Polimnia di raggiungere quota 16 e rimanere al secondo posto, seppure non da solo ma raggiunto da Brilla Campi, Novoli e Atletico Acquaviva. Proprio quest’ultima squadra sarà avversaria nel prossimo impegno, giovedì 17, nella gara d’andata del 2° turno di Coppa Italia allo stadio comunale “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti.

#PolimniaCalcio #campionatoeccellenza #classifica


Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related