Debacle in terra barese per i verdeblu di mister Palmieri, che a Mola di Bari pagano a caro prezzo i tanti errori commessi quest’oggi al cospetto di una squadra costruita per vincere il campionato, che mette in campo esperienza e tanto cinismo, portando a casa il risultato con merito.
Una battuta d’arresto pesante nel risultato, che evidenzia le diverse cose sulle quali c’è ancora tanto da lavorare ed i punti dai quali, invece, ripartire con slancio e più determinazione.
Eppure la gara parte bene per gli stornaresi che dopo 5’ la sbloccano con 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚, bravo a credere col pressing nell’errore della difesa barese e premiato dal gol, dopo aver saltato il portiere in uscita. Purtroppo però la partita dell’attaccante dura poco, costretto ad uscire poco dopo a causa di un risentimento muscolare.
La risposta barese arriva al 10’ col colpo di testa di Caldarulo, a lato.
Il Real sembra in controllo ma la Virtus è squadra esperta e pareggia i conti al 16’ da palla inattiva: azione confusa in area verdeblu, Sarri è miracoloso su Caldarulo ma nulla può sul tap-in di Roncone a porta vuota.
E sarà questo il copione della gara, purtroppo, con la Virtus Mola a giocare sui troppi errori odierni del Real tanto da ribaltarla al 26’: Stella approfitta di una lettura errata verdeblu e scappa sulla sinistra, palla a rimorchio su Brandonisio, che ha vita facile e segna.
Ancora Stella e Mola pericoloso da sinistra, alla mezz’ora cross di Stella per Brandonisio che in “secondo tempo” colpisce di testa, ma Sarri è attento.
La concentrazione del Real oggi lascia a desiderare e la Virtus con cinismo, a un minuto dalla fine del primo tempo, triplica: contrasto vinto nella propria metà campo e ripartenza letale di D’Addabbo, assist per Caldarulo e gol.
Nella ripresa Palmieri mette dentro Sementino ed Eletto, che dopo 3’ crea una grandissima occasione illuminando per Prota, ma l’attaccante lanciato verso la porta inspiegabilmente non calcia subito favorendo l’uscita del portiere, che respinge a valanga. Al 6’ altra palla gol da Cirillo a Luigi Cobuzzi, che dal limite calcia alto.
Ma la partita ha preso una piega negativa per i nostri ed al la Virtus fa il quarto: Cobuzzi regala palla ai biancazzurri, che con Caldarulo puniscono Sarri.
Gli stornaresi non vogliono mollare ed al minuto 11 Alessio Cobuzzi serve Eletto, gran tiro da posizione defilata e super risposta di Bevilacqua, che si ripete poi al 14’ sulla gran bordata di Pergola dal limite.
La palla sembra non voler entrare nella porta del Mola, che invece ogni qual volta si affaccia dalle parti di Sarri crea pericoli ed al 19’ l’ennesimo errore dei nostri (fallo laterale regalato) consegna uomo in più (Botticelli rincorre e abbatte Roncone, doppio giallo) e calcio di rigore: ma dal dischetto Super Simone Sarri ipnotizza anche Caruso, che ci prova ancora al 34’ in sforbiciata ed al 38’ di testa, ma Sarri senza problemi. Portierone verdeblu che però nulla può al 40’ sulla discesa di Cassano, che sfrutta il proverbiale errore per realizzare il quinto gol.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐌𝐨𝐥𝐚-𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 𝟓-𝟏
𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐒 𝐌𝐎𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Bevilacqua; D’Addabbo, Antonacci (1’st Daniele), Azzariti, Stella; Brandonisio (16’st Turitto), Diagne (11’st Fiorentino); G. Caruso, Dentico (30’st Cassano), Roncone; Caldarulo (25’st Lucarelli). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. De Gregorio, Reyes, Paparella, N. Caruso. 𝐀𝐥𝐥. Fabio Moscelli
𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Pergola, Botticelli, Colonna, Simone; Salvemini (1’st Sementino), Cirillo (15’st Lattanzio), L. Cobuzzi; Panelli (1’st Eletto), Carella (23’pt A. Cobuzzi), Prota (21’st Di Fonso). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Di Michele, Pertosa, Pelullo, Ricucci. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Giulio Quarta di Lecce (Spedicato e Montinaro di Lecce)
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 4’pt Carella (R), 16’pt Roncone (V), 26’pt Brandonisio (V), 45’pt e 7’st Caldarulo (V), 41’st Cassano (V)
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Salvemini, Botticelli (R); Antonacci, Diagne (V)
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: 18’st Botticelli (R) per doppia ammonizione
𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 2-1
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 4’pt, 0’st
𝐍𝐎𝐓𝐄: Cielo sereno, terreno in sintetico. Spettatori 200 circa. Al 32’st espulso mister Palmieri per proteste.
𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒
Fonte: Facebook official page